Quando Carlo Conti ha annunciato i Duran Duran a Sanremo 2025 ha commesso una gaffe. Il conduttore e direttore artistico della kermesse canora ha infatti dichiarato che la band britannica torna al Festival dopo 40 anni, ma in realtà non è esattamente così. Ecco perché….

La gaffe di Carlo Conti dopo l’annuncio su Sanremo

Continuano a rincorrersi di ora in ora le notizie sul Festival di Sanremo legate ai vari protagonisti e ai loro brani in gara. Nella serata del 31 gennaio, durante il TG1, Carlo Conti ha annunciato la presenza di ospiti internazionali. Nel dettaglio ha reso nota la notizia del ritorno dei Duran Duran.

Nel farlo però Carlo Conti ha commesso una gaffe, che non è chiaramente sfuggita agli utenti del web. Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025, infatti, nel parlare della storica band britannica, ha detto che l’ultima loro esibizione sul palco del Teatro Ariston risale a 40 anni fa. Ecco le sue parole:

“Sono all’Ariston e voglio dare una notizia in tempo reale. Abbiamo la conferma che dopo 40 anni torneranno all’Ariston i Duran Duran. Saranno ospiti della terza serata del giovedì”, ha affermato il presentatore con grande entusiasmo.

Carlo Conti forse intendeva dire la primissima e ciò sarebbe anche corretto. Ma l’errore ricade nel momento in cui ha precisato che torneranno per l’appunto 40 anni dopo, dato che negli anni c’è stata un’altra ospitata dei Duran Duran a Sanremo. L’evento risale al 2008, quando al timone di conduzione c’era Pippo Baudo. Al suo fianco Piero Chiambretti con Bianca Guaccero e Andrea Osvárt. Ospiti d’eccezione proprio il gruppo musicale che ritroveremo nel 2025.

Ed ecco il video che ricorda il momento..

Una svista quella di Carlo Conti che ha scatenato gli utenti del web, che hanno dunque fatto notare come le cose sarebbero andate diversamente.