Amici Speciali: Gaia Gozzi emozionata dopo il monologo di Irama durante la finale, poi la promessa

Gaia Gozzi è senza dubbio una delle assolute protagonista della musica italiana del momento. Dopo la vittoria della 19esima edizione di Amici, la cantante è stata coinvolta nell’iniziativa di beneficenza per combattere il Covid-19 promossa da Tim, ovvero Amici Speciali. Qui la Gozzi ha avuto modo di confrontarsi con altri artisti di passate edizioni del talent e non solo e tra questi abbiamo rivisto anche Irama, rivelatosi poi il vincitore della gara di solidarietà.

LEGGI ANCHE: Gaia Gozzi è fidanzata: svelata l’identità del suo ragazzo. Ecco chi è

Proprio nel corso della finale con Michele Bravi, Irama ha portato sul palco un monologo molto toccante dove ha affrontato di pancia (e di cuore) uno degli argomenti che tanto stanno facendo discutere il mondo intero: la brutale uccisione di George Floyd. Con coraggio e senza filtri, il giovane ha deciso di dire la sua, dando voce non solo ai suoi colleghi, ma anche a tantissime altre persone. Gesto che è stato apprezzato dagli altri concorrenti e presenti in studio, oltre che dal web. E proprio Gaia Gozzi non ha potuto fare a meno di esprimere tutta la sua gratitudine al cantante. Durante la riflessione di Irama, infatti, abbiamo visto l’interprete di Chega visibilmente toccata ed emozionata.

Ieri poi il bel pensiero di Gaia Gozzi su Instagram:

“Grazie Fil, grazie per aver parlato per tutti noi. Non so cosa stia capitando al mondo, alle persone, so solamente che dobbiamo unirci, amarci, rispettarci, sostenerci e ritrovarci, ritrovare dentro ognuno di noi quello che ci rende esseri UMANI. Amore, fratellanza, empatia. Mi pinge il cuore, sento il dolore che sanno passando i miei fratelli, lo sento tutto”

Ha fin da subito dichiarato Gaia Gozzi, che ha concluso facendo una promessa importante:

“Farò il possibile per sostenere la Black Community, gli indios, i nativi americani e tutte le persone che hanno subito l’idio e la piccolezza della specie umana. Il mondo sta finalmente cambiando e non possiamo stare zitti. Non possiamo dimenticarci del nostro passato e del nostro presente. Abbiamo la possibilità di cambiare il nostro futuro però, e questo è il momento di agire”.

Ha concluso Gaia Gozzi, che come tantissimi altri artisti, tra cui proprio Irama, sta cercando di dare il suo contributo (in tanti anche a livello economico) per combattere questa piaga sociale. Andiamo a rileggere dunque uno stralcio del monologo di Irama che tanto ha emozionato Gaia e i fan

Avanti