Le sensazioni di Gemma su Riccardo

Sempre tramite il magazine, Gemma Galgani ha parlato della sua amicizia con Ida e non ha esitato a rivelare un po’ di diffidenza per Riccardo.

“Agosto, ad esempio, è stato un periodo duro per Ida. Aveva perso il sorriso e io, insieme a altre persone a lei vicine, abbiamo cercato in tutti i modi di distrarla. A Ferragosto sono stata con lei e in quella circostanza il sorriso di Ida era tornato. Avrei voluto che nessuno glielo spegnesse mai più. Invece l’ho vista ancora piangere, soffrire e disperarsi dopo che aveva cercato con tanta dignità di andare avanti. Fino a che, colpo di scena, nelle ultime settimane Riccardo ha cambiato rotta arrivando all’anello e alla proposta di matrimonio.

Poi Certo, ho una piccola riserva verso Riccardo, che vorrei non graffiasse questa storia con polemiche. Dovrebbe concentrarsi di più sul conquistare quotidianamente l’amore di Ida e renderla serena. Lei ha già tanto sofferto e io stessa più volte ho cercato di lenire il suo dolore con un abbraccio di conforto anche se da lontano. Anche se telefonicamente, comunicandole il mio affetto e la mia presenza col cuore. In fondo comunicare col cuore è il mio credo, è ciò che dà un senso e un significato profondo a ogni giorno della mia vita. Inoltre vorrei sottolineare che l’amore non è possesso e mi permetto di dare un consiglio a Riccardo. La cosa più importante è accettare Ida così com’è, senza pretendere che sia come la vorrebbe! Non bisogna pensare di volere la persona giusta ma essere la persona giusta!”

IndietroAvanti