Gemma Galgani dura contro Rocco: mi ha umiliata!
Gemma Galgani triste e amareggiata per il comportamento di Rocco Come era già successo in passato, Gemma ha pianto a…
Gemma Galgani triste e amareggiata per il comportamento di Rocco
Come era già successo in passato, Gemma ha pianto a lungo anche per Rocco, sfogandosi dietro le quinte come ormai accade spesso.
Rocco mi ha umiliata e delusa. Non posso pensare al fatto che, durante la prima esterna con Mariangela, abbia sentito il forte desiderio di baciarla. Quel loro bacio è la dimostrazione che Rocco mi ha preso in giro. La mia prima reazione è stata quella di farmi prendere dallo sconforto. Ho pianto, sì. È l’unico modo che conosco per esternare la delusione, lo sconforto e la rabbia.
Ma poi la rabbia è venuta fuori come un fiume in piena subito dopo, quando ha ripensato a tutto, ha preso atto di quanto accaduto e si è lanciata con le accuse davvero dure.
Mi ha descritta come una donna snob, che non si sente abbastanza coinvolta da lui perché svolge una professione umile. Ci tengo a precisare che nella mia vita non mi sono mai permessa di fare questi ragionamenti. Non conoscevo la sua professione e non sapevo esattamente cosa svolgesse. Anche su questo argomento non è mai stato particolarmente chiaro. […] Rocco spesso mi metteva in discussione per non prendersi le sue responsabilità. Mi sono anche resa conto che non gli piacevo abbastanza fisicamente. Quando è venuto a trovarmi a Torino, non appena è finito il tempo dell’esterna, ha preferito tornare a casa piuttosto che stare con me e avere più tempo per noi. Avrei dovuto percepire fin da subito le sue fughe, ma sono stata ingenua e ho peccato di leggerezza.
Duro è anche il pensiero attuale su di lui…