Gemma Galgani: quella volta che si prese una cotta per un giovane livornese
Un amore breve ma intenso per Gemma Galgani Ovviamente Claudio è stato solo un amore estivo e durato poco più.…
Un amore breve ma intenso per Gemma Galgani
Ovviamente Claudio è stato solo un amore estivo e durato poco più. Come spesso accade, Gemma Galgani ha subito iniziato a fantasticare con la mente, ma anche se la magia poi si è dovuta concludere, l’attuale dama di Uomini e donne si è goduta ogni momento.
Già immaginavo il grande amore, da inguaribile romantica quale sono sempre stata. Sentivo il bisogno di dare amore e di riceverne, e forse portavo tutto all’eccesso. Amavo tanto anche la Cinquecento del mio ragazzo di Livorno e quando salivo mi sembrava di entrare nella limousine di un principe! A Livorno noi ragazzi giravamo in bici o in “motorella”, mentre lui guidava una macchina!
E per stare con i propri fidanzati le ragazze di Livorno fingevano di provare grande interesse per le corse di cavalli. Così anche Gemma Galgani e la cugina Anna frequentavano il famoso ippodromo della città, truccandosi di nascosto prima di uscire.
La nostra passioncella adolescenziale andò avanti per un po’. Tant’è che, una volta tornata a Torino, chiedevo spesso al babbo di farmi il biglietto ferroviario per Livorno. Il babbo, sempre così istintivo, mi prendeva bonariamente in giro dicendo che era nato davvero un grande amore per… mia cugina Anna!