Gemma Galgani difende Alessandra Celentano

Letti gli attacchi dell’utente del web, Gemma Galgani non ha potuto proprio fare a meno di dire la sua. La Dama ha preso in toto le difese della maestra Alessandra Celentano, parlando anche della sua esperienza personale. Ecco le sue dichiarazioni:

“Buongiorno e scusa se mi permetto. Ma credimi, non è per il cognome che porta. I Maestri di Danza Classica, sono la maggior parte come lei, rigidi e severi! Nella vita ci sono per carità professioni, ahimè, più faticose, ma se rientriamo nelle professioni dello spettacolo, la danza classica è una scelta, sposi una filosofia, una disciplina che ti accompagna anche nella vita!”.

Così Gemma Galgani ha preso le difese della Celentano, mettendosi nei suoi panni e precisando:

“La mia Maestra di Danza Classica, non aveva un cognome altisonante come la Celentano! Certo versai lacrime per arrivare a dei risultati! Volevo concludere dicendo che non è diversa dalle altre insegnanti!”.

Concludendo infine:

“La mia a Torino mi mise in condizione di mettere le “scarpette rosa” nel cassetto. Piansi. Era la rinuncia ad un “sogno” ma nel cammino della mia vita, mi resi conto che aveva ragione lei, ed era stata molto severa nel farmi capire perché avrei dovuto rinunciare! La Danza Classica è disciplina, devi studiare, se sbagli un passo è visibile a tutti ed è difficile riprenderti, come quando sbagli un acuto nella lirica! Credimi, non è il cognome ma anche dalla formazione che ha avuto anche lei!”.

Ecco come Gemma Galgani ha difeso Alessandra Celentano dagli attacchi dell’utente sul web. Dalle parole della Dama si evince grande rispetto e stima nei confronti dell’insegnante.

IndietroAvanti