Il supporto reciproco tra Gemma Galgani e Ida Platano

Un momento davvero importante per la loro amicizia è stato quando Ida Platano ha partecipato a Temptation Island con Riccardo Guarnieri. Tra l’altro l’arrivo di Gemma Galgani nel villaggio delle ragazze è un momento che entrambe le dame ricordano con grande emozione.

La sua sensibilità e il suo amare senza riserve! Questo mi ha fatto appassionare alla sua storia – così simile a quella che avrei voluto anche io –, e mi ha pervaso un senso di protezione e di profondo affetto nei suoi confronti. A questo si è aggiunta una grande apprensione quando ho saputo che Riccardo e Ida avrebbero partecipato a Temptation Island.

Ho capito che stava per affrontare un momento particolarmente difficile e avrei voluto starle vicino sempre, anche perché sentivo di poterle trasmettere forza: io avevo superato la mia personale Temptation Island in studio! Non dimentichiamo che per quattro mesi in trasmissione si è presentata una folla di tentatrici per Giorgio, e ogni volta mi sentivo morire, ma non mollavo! Ricordo che quello è stato il momento in cui mi sono resa conto di voler un gran bene a Ida: ero in Egitto e c’erano problemi di connessione e io, invece di rilassarmi al sole, ho messo sottosopra il villaggio dove soggiornavo affinché mi assicurassero la visione della puntata. Volevo sapere a tutti i costi come stesse proseguendo la loro permanenza nel programma.

Ida Platano ha ricordato cosa l’ha portata ad avvicinarsi tanto a Gemma Galgani e a vedere in lei un’amica.

Sono stata attratta dalla sua semplicità, dalla sua fragilità… caratteristiche in cui mi sono ritrovata. Da questi due lati del nostro carattere, che abbiamo in comune, è nata una forte empatia regolata sempre da un grande rispetto reciproco. Io do molta importanza all’amicizia e posso dire, senza alcun dubbio, che Gemma è una vera amica, oltre a essere una donna intelligente e anche una persona che sa ascoltare tantissimo, sa dare consigli estremamente coerenti.

Di amiche vere nella vita ce ne sono poche. Io mi ritengo una persona fortunata ad aver conosciuto Gemma, molto fortunata, e non ho alcuna intenzione di farmela scappare. Ho bisogno di lei. Gemma c’è sempre. Posso chiamarla a qualsiasi ora, lei c’è. Negli ultimi mesi ho cercato molto il suo sostegno e lei è sempre stata lì ad ascoltarmi. Io e Gemma ci sentiamo tutti i giorni, cinque o sei volte al giorno, ci diamo il buongiorno e la buonanotte… Io mi sono aperta tantissimo con lei e ugualmente lei con me.

Com’è quindi il rapporto tra Gemma Galgani e Ida Platano?

IndietroAvanti