Gemma Galgani furiosa e risponde a tono a Tina, Valentina e Giorgio Manetti
Gemma Galgani critica aspramente il comportamento di Valentina Autiero Una bella parte della lettera scritta da Gemma riguarda Velentina Autiero,…
Gemma Galgani critica aspramente il comportamento di Valentina Autiero
Una bella parte della lettera scritta da Gemma riguarda Velentina Autiero, colei che ha espresso interesse per Sirius. La dama non sopporta l’atteggiamento della “rivale in amore” e ne ha dette di tutti i colori.
Forse è molto più discutibile l’atteggiamento di Valentina che, pur vantando sempre i suoi “soli” 40 anni, prima dice peste e corna di questa storia. Poi fa passare me per quella incapace d’intendere e volere verso cui provare tenerezza e lui per il mostro cattivo venuto solo a prendermi in giro, uno troppo giovane anche per lei, che lo avrebbe liquidato solo con un “ciao” al primo contatto… E adesso? “Vorrei ballare con Nicola, mi lancio sguardi con Nicola…”.
Non sto a farne una questione di etica dicendo che magari Valentina potrebbe non cercare la conoscenza di Nicola in questo momento con la delicatezza di un tir che avanza. Non sto a confermare il proverbio “chi disprezza compra”. Ma almeno credo che Valentina avrebbe potuto aspettare un attimo. Visto che, se Nicola dovesse essere venuto soltanto a prendermi in giro, presto sarà libero e lei potrà fare il suo corteggiamento, ammesso e concesso che a quel ragazzo dai modi gentili ed eleganti piaccia una persona con le sue caratteristiche, così diverse dalle mie.
Infine Gemma Galgani ha lanciato un’accusa a Giorgio Manetti…