Gemma Galgani furiosa con Tina Cipollari, Jean Pierre e la dama Antonella
Gemma Galgani si scaglia contro Jean Pierre Grande delusione da parte di Gemma Galgani per il comportamento di Jean Pierre…
Gemma Galgani si scaglia contro Jean Pierre
Grande delusione da parte di Gemma Galgani per il comportamento di Jean Pierre nei suoi confronti.
Come si è visto, non posso dire di stare bene. Sono delusa e arrabbiata! Mi piacciono le storie d’amore, ma non sono Alice nel Paese delle Meraviglie, come spesso vengo descritta. Quando la realtà è spiacevole, e oltretutto sgradevole, è normale che scatti in noi quasi una sorta di autodifesa. Per cui non è che non si vogliono vedere o non si vedono le situazioni per come sono, ma si cerca con tutte le proprie forze ed energie di alleggerire una situazione difficile, con la speranza che prima o poi cambi qualcosa.
Questa enorme sofferenza Gemma l’ha spiegata nel dettaglio, raccontando cosa maggiormente l’ha fatta più soffrire dei gesti e delle parole di Jean Pierre.
Mi ha fatta soffrire il suo essere vago, con quelle risposte che dicono tutto e niente, ma che ti lasciano sempre dalla parte della ragione, tipo “Per adesso è una bella amicizia… poi chissà, forse c’è qualcosa di più, ma chissà”, “Se non ci fosse la trasmissione, potrei anche salire a casa tua, ma meglio di no”. Capisco che faccia più comodo farmi sempre passare come quella non in grado di capire se l’altra persona ha un interesse reale nei miei confronti o come quella che viaggia sempre da sola fra sogni e fantasia, però meglio un rifiuto elegante che questo sgocciolatoio senza limite di tempo.
Quanto deve passare prima che uno si renda conto se prova un interesse che oltrepassa l’amicizia o meno, qualcuno me lo sa dire al suo posto? In ogni caso, vuol dire che non ha provato o non sta provando l’attrazione che sento io nei suoi confronti. Ma, per lasciare sempre uno spiraglietto, allora arriva la parolina per accontentarmi: “Con lei come amica mi trovo benissimo, non vorrei perderla, mi piace anche come donna”. Mi ha definita una donna meravigliosa, ma occhio a come mi comporto, altrimenti divento la strega cattiva, possessiva, insomma, un ipotetico problema di cui liberarsi subito. Fa molto male. Non credo di meritare questo atteggiamento. Il mio interesse non corrisposto, o soltanto in parte corrisposto, non dev’essere né deriso né usato contro di me. Alcune cose mi hanno fatto molto male, come il fatto che mi abbia definita “diversa” fuori dagli studi. Certo, è normale, ci sono dinamiche diverse e non ho Tina al tavolo vicino quando siamo al ristorante.
In tutto questo adesso c’è un terzo “elemento”, cioè la dama Antonella. E Gemma Galgani ha avuto da ridire anche su di lei.