I commenti degli uomini del parterre sulla decisione di Gemma Galgani

Qual è il pensiero degli uomini e del parterre del programma di Maria De Filippi? Il galante Michele Loprieno più che schierarsi da una parte o dall’altra, ha voluto rivolgere un pensiero, un consiglio a Gemma Galgani.

Io credo che, per la sua sorpresa al castello, Rocco si sia realmente impegnato. Il fatto che Gemma sia rimasta male per il fatto che lui abbia chiesto aiuto a una manager per l’organizzazione è assurdo. È difficile che una persona “normale” possa permettersi economicamente una sorpresa del genere. L’ho detto in puntata: Rocco è un bravo ragazzo ma gli manca “la classe” che Gemma cerca in un uomo. E questa non vuole essere un’offesa nei suoi confronti, ma un modo per fargli capire che secondo me, fondamentalmente, di lui a lei non importa poi così tanto, proprio perché cerca un tipo di compagno meno “ruvido” e diretto. Se così non fosse, Gemma al castello gli avrebbe dato delle conferme, e non intendo dire che doveva andarci a letto, ma che comunque avrebbe dovuto trascorrerci la serata. Invece ha continuato a tergiversare tra il sì e il no.

Gemma sa quello che penso, e mi ha anche rimproverato durante la trasmissione. Ma io queste cose le dico anche per lei perché secondo me si sta facendo del male a inseguire un uomo che non fa per lei, che non ha le caratteristiche che cerca in un compagno. Arrivati a questo punto, credo che debba fare pace con se stessa: se Rocco le piace, è il caso che lo accetti per quello che è. Se non è convinta, è giusto che lo lasci andare.

Chi invece va contro Rocco Fredella è il cavaliere Marcello Passoforte. L’uomo era uscito una volta con Gemma Galgani per potersi ricredere su di lei. Per Marcello, con la storia del castello Rocco ha dimostrato di essersi costruito un personaggio.

Gemma mi ha deluso presentandosi al castello ed era ovvio, altrimenti sarebbe stata incoerente, che non avrebbe accettato di passare la notte con Rocco. Lei non si sentiva pronta a prendere quella “decisione” e inoltre non cerca un uomo che metta su una sceneggiata del genere. Non vuole essere principessa per una notte ma vuole un compagno che la faccia sentire tale con attenzioni quotidiane. Rocco ha solo fatto una promozione di se stesso, del personaggio che si è creato, organizzando questa sorpresa, tra l’altro con l’aiuto della sua manager e facendosela sponsorizzare.

Paradossalmente, il fatto che Gemma si neghi a lui fa solo comodo. Sta cavalcando l’onda della notorietà e finché lei si nega lui sarà al centro dell’attenzione e infatti non ha mai tentato di sedurla seriamente… Inoltre mi sembra assurdo che un uomo intorno ai cinquant’anni brami in questo modo una notte di sesso con una donna di settanta. Un uomo che viene rifiutato in modi così plateali dovrebbe a un certo punto tirarsi indietro per una questione di pura dignità. In più Rocco subito dopo il castello ha anche baciato altre due dame e dall’espressione di Gemma è parso chiaro che con questo gesto ha confermato le sue remore e di essere un latin lover.

I commenti più duri sono arrivati dalle grandi nemiche di Gemma Galgani.

IndietroAvanti