Da Ennio a Giorgio fino a Jean Pierre: Gemma si sfoga

Non è stata per niente fortunata Gemma Galgani a Uomini e donne, a partire dal primo amore, Ennio, per passare alla storia travaglia con Giorgio, fino al rifiuto oggi di Jean Pierre. La dama ha quindi raccontato qual è stato il problema secondo lei ed è stata molto dura com i suoi spasimanti, specialmente con Giorgio.

Da Ennio a oggi è mancato sempre l’amore vero, almeno da parte loro, quello che ti trasferisce in una dimensione quasi irreale! Sicuramente ho commesso degli errori dovuti per lo più alla paura di perderli. Anni di analisi non mi hanno insegnato a superare il “timore della perdita” di chi amo, ma solo a esserne consapevole e cercare di “permeabilizzare” le emozioni. È un timore che mi ha accompagnata sia con Ennio che con Giorgio, con l’aggravante che con Giorgio avevo il veto di parlare del mio malessere, perché se lo avessi fatto mi avrebbe lasciata. […] Era evidente a tutti che ero sfinita e che stavo chiedendo a me stessa molto più di quanto il mio fisico si potesse permettere. Tuttavia, con lui, la parola d’ordine era tacere sulla sofferenza. Quindi l’errore era suo, con questa pretesa assurda, e mio nell’accettarlo.

Ero arrivata al punto di tacere anche davanti alle offese di Tina, che in quel periodo mi etichettava come “zerbino” e mi diceva di essere “la vergogna delle donne”. Rispetto a quelle parole, le offese di oggi sono zuccherini! Mi riferisco a un’intervista che lui ha rilasciato ultimamente e con la quale mi conferma che non ha nessun riguardo nei miei confronti neppure adesso, dato che in questa intervista ha rimarcato sul fatto che attualmente, secondo lui, accetterei le offese di Tina. Deve aver dimenticato quelle passate, quando lui presente rideva delle battutacce di Tina nei miei confronti.

Altro errore è stato sopravvalutarlo, attribuendogli un’empatia che non aveva. Era troppo concentrato su se stesso per accorgersi che ero una candela con una fiammella sempre più fievole. L’errore è stato sempre relazionarmi con uomini ricchi di egoismo e che schivavano la generosità come un insetto fastidioso. Uomini onnipotenti e pieni di sé.

Gemma Galgani ha concluso parlando nello specifico anche di Jean Pierre

IndietroAvanti