Gemma Galgani e il messaggio definitivo a Giorgio Manetti

Dato che il 4 settembre è ricorso l’anniversario della fine della storia tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti, la dama, rispondendo alla domanda del magazine, ha raccontato come ha passato quella giornata. Ma non solo, ha rivelato cosa rappresenta oggi quel giorno per lei. E ha voluto lanciare un messaggio forte all’ex cavaliere con cui ha avuto questa storia travagliata.

Il 4 settembre è il “giorno dell’indipendenza” di Gemma Galgani e anche di una tragedia personale. Sì, proprio un dramma nel vero senso della parola, dove da vittima che ero sono stata fatta passare per carnefice e traditrice dell’altrui fiducia. Approfitto di questa domanda per chiarire ulteriormente la questione, così rispondo indirettamente anche al caro Giorgio che, tutt’oggi, scrive “smarrito” su riviste e social di non aver mai capito il motivo della mia decisione.

Ho ripetuto fino alla nausea che l’unico motivo per cui non ero uscita con lui dalla trasmissione era la sua mancanza d’amore nei miei confronti; forse provava affetto, attrazione, curiosità, ma non amore! Perché continua a fare domande su cosa sia successo e non si chiede perché è finita? Io cercavo l’amore, Giorgio, ma forse hai sbagliato anche tu qualcosa? Una relazione senza amore è come un dipinto senza colori, una canzone senza musica, manca proprio l’elemento base! Non mi sembra difficile da capire… e se non si capisce il significato più profondo della parola amore, non si capisce nemmeno che, davanti al vero amore, l’orgoglio scompare, non ci si nasconde dietro una corazza, quando si ama ci si mette in discussione perché non si “sbaglia mai da soli”, si tenta l’impossibile per recuperare.

Quest’anno il 4 settembre è stato per me un giorno sereno, quasi gioioso, trascorso in compagnia di Giulia De Lellis, che sta vivendo la sua bellissima storia d’amore, e a Alessandra ed Emanuele. Come tutti saprete, Giulia ha superato un grande momento di disagio: è stata colpita nel suo essere donna, eppure… contro tutto e tutti, l’ha superato! Insomma, ho passato questa giornata insieme a grandi storie d’amore. Comunque a Giorgio faccio tanti auguri e non dimentico che è stata una persona speciale per me, mentre io per lui sono stata solo “un ricordo”, come tanti ne ha vissuti nella vita. A questo punto mi chiedo… non è che il vero gabbiano sono io?

Tornando a Giulia De Lellis, Gemma Galgani ha speso parole anche su di lei…

IndietroAvanti