Gemma Galgani: il primo amore che le ha cambiato la vita

Ripercorrendo il viale dei ricordi, Gemma Galgani riferisce che il suo primo amore l’ha conosciuto in vacanza, per la precisione a Moneglia. Questo ragazzo era di lì e Gemma ogni anno aspettava con ansia che arrivasse settembre per poterlo rivedere.

Prima della nascita di mia sorella, le nostre estati erano piene di viaggi, dal mare alla montagna e viceversa. Dopo l’arrivo di Silvana il babbo decise che sarebbe stato meglio diventare un po’ più stanziali per non strapazzare mia sorella. Come meta delle vacanze scelse appunto Moneglia, che aveva conosciuto proprio grazie ai padrini di Silvana. Ed è qui che successivamente sarebbe cambiata la mia vita!

Mi ero integrata perfettamente con i ragazzi del posto, mi sembravano più vicini a me di quanto non lo fossero i miei amici di Torino! Andavamo a Moneglia a settembre, perché non faceva più così tanto caldo, e io aspettavo quel momento con grande ansia e incontenibile gioia, perché sapevo che avrei rivisto questo ragazzo che mi faceva battere il cuore all’impazzata. Lui abitava lì, era di Moneglia ed era il bello del paese. Era il ragazzo più corteggiato!

Ed è proprio con lui che ci sono stati i primi bacetti sulle labbra.

IndietroAvanti