L’opinione di Gemma Galgani sulla fine della storia tra Ida e Riccardo

In questa situazione Gemma Galgani sente solo il potere di stare vicino alla sua amica Ida e niente di più.

Ritengo che, in questi casi, l’aiuto di un’amica sia semplicemente “esserci”, anche quando non è possibile la presenza fisica, ma è importante proprio trasformarsi quasi in un appoggio emotivo sicuro.

Ma la dama torinese ha dato anche un suo pensiero sulla fine della storia tra Ida e Riccardo. E dalle sue parole si capisce che a volte non tutto è perduto.

Non posso dire se nella storia tra Ida e Riccardo i problemi nascano solo da differenze caratteriali perché, per quanto sia molto legata a Ida, conosco Riccardo davvero in modo molto superficiale. Sicuramente hanno due caratteri importanti. Se penso a Riccardo mi viene subito in mente una dose di orgoglio significativa ma in amore si sa che l’orgoglio non è mai un buon alleato. Se penso a Ida, so benissimo che è una donna che lavora, con i problemi e le preoccupazioni che un’attività in proprio comporta in questo periodo! La distanza geografia, nonostante io continui a sostenere che l’amore può tutto, non agevola il rapporto, e io ne so qualcosa! Non posso neanche parlare di colpe, da imputare a Ida o a Riccardo, in quanto non sono in grado di puntare il dito contro uno dei due e non lo farei a prescindere, perché soltanto loro sanno esattamente cosa succede nella loro relazione. L’unica cosa di cui sono certa, e infatti è la mia massima, è che l’amore può tutto!

Che si possa sentire ancora parlare di Ida e Riccardo?

IndietroAvanti