Cosa è successo tra Gemma Galgani e Walter Chiari?

Il nome di Gemma Galgani è associato anche a Walter Chiari. E proprio di questo rapporto ci sono vari gossip che li vogliono anche in una breve relazione sentimentale. La dama di Uomini e donne ha precisato cosa è successo tra loro.

Tra me e Walter Chiari ci fu un’intesa fortissima. Avevamo un rapporto professionale e un feeling intenso. Andavamo insieme allo stadio, uscivamo, avevamo una grande confidenza. Non avrei mai trasformato questo legame in qualcosa di diverso, anche perché sarebbe stato impossibile stargli dietro! Io però lo sapevo gestire, andavo a prenderlo dieci minuti prima dello spettacolo: uscivo dalla cassa, attraversavo la piazza, andavo a chiamarlo alla reception del suo albergo. Lui mi rispondeva: “Ma no, ma io… sono stanco, devo dormire!”. E io lo guardavo e gli rispondevo: “Sono le nove, devi andare in scena! Preparati e vieni con me!”.

Facevo delle cose che non erano normali per la mia età, ma avevo forza, avevo determinazione. Lui era un attore straordinario, quando appariva, il brusio che di solito sentivamo in sala si affievoliva. Andava a braccio, era un fantasista, e gli altri attori si perdevano, perché regolarmente con seguiva il copione! Poi Walter era uno che spariva, riappariva, tornava. Era un pozzo di sapere, aveva un’intelligenza che faceva paura, come Gassman, come Proietti. Era superiore alla media, e sapeva parlare di tutto a tutti, non aveva limiti e confini. Gassman era imponente, aveva una struttura fisica, un’allure irraggiungibile, mentre Walter Chiari era più piccolo, e vicino alla gente.

Poi c’è stata anche la conoscenza con Maria Callas.

IndietroAvanti