George Clooney, riconosciuto da sempre come un vero sex symbol, è diventato da poco papà di due gemellini (Ella e Alexander). A parlare, stavolta, è Nick Clooney: padre dell’attore americano, che ha conosciuto via Skype i gemellini.

Nonno Nick ha raccontato alle telecamere di Good Morning Britain i primi giorni in casa Clooney. George pare che sia al settimo cielo insieme ad Amal Alamuddin (avvocatessa). “George è un papà meraviglioso. Amal è una mamma strepitosa. È una donna incredibile. Mi sorprende continuamente. George ha fatto la scelta migliore sposandola! E’ d’aiuto in tutto e lo fa con gioia e divertimento. I bambini sono bellissimi. Sono pieni di capelli neri, e il maschietto ha il naso di George. Alexander ed Ella sono due nomi splendidi… Mia moglie vi saprà dire chi ha preso il naso di nonno e chi quello di nonna, sono perfetti!”.

I fotografi di tutto il mondo sono sulle spine e non vedono l’ora di fotografarli assieme appassionatamente. La coppia non ha voluto sapere il sesso dei bambini fino alla loro nascita. Poco tempo dopo aver appreso la notizia della dolce attesa di sua moglie Amal, Clooney dichiarò: “Siamo molto felici ed eccitati”. Aggiungendo: “Sarà una grande avventura, abbiamo accolto la notizia con gioia, a braccia aperte”. Adesso è quindi giunto il momento delle “notti insonni”. E Clooney è già alle prese con pappine e pannolini. Lo immaginate in versione papà? Anche nonno Nick è rimasto stupito.

Vita privata di George Clooney. 

Dopo una relazione con l’attrice Kelly Preston, tra il 1989 e il 1993 è stato sposato con l’attrice Talia Balsam, figlia dell’attore Martin Balsam. Dopo il divorzio Clooney ha dichiarato che non si sarebbe mai più risposato. Proprio per questo Clooney, prima del matrimonio con Amal Alamuddin (celebrato il 27 settembre 2014) era considerato uno degli “scapoli d’oro” di Hollywood. A causa del suo status di incallito scapolo il museo delle cere di Madame Tussauds di Las Vegas ha creato una statua intitolata “Marrying George Clooney”, dove le sue fan possono vestirsi in abito da sposa e farsi fotografare accanto alla statua dell’attore vestito in smoking.

Nel 2000, sul set di una pubblicità per la Martini, conosce la modella britannica Lisa Snowdon, con cui rimane fidanzato per cinque anni; in seguito ha frequentato la modella Sarah Larson.Dal luglio 2009 al giugno 2011 è stato il compagno della showgirl italiana Elisabetta Canalis. Da ottobre 2011 è stato fidanzato con la wrestler Stacy Keibler, relazione che è terminata a luglio 2013.

A fine 2013 comincia a frequentare l’avvocatessa Amal Alamuddin, nell’aprile del 2014 i due si fidanzano, sposandosi poi a Venezia, il 27 settembre 2014. Il matrimonio è stato officiato in lingua inglese dall’ex sindaco di Roma Walter Veltroni in una cerimonia privata all’Hotel Aman di Palazzo Papadopoli. Si è trattato in realtà dello scambio delle promesse solenni, secondo la tradizione americana. Il rito, per avere valore legale è stato poi celebrato nella sede comunale di Ca’ Farsetti il 29 settembre 2014.Il 6 giugno 2017 è diventato padre di due gemelli; Ella e Alexander Clooney.

Avanti