Questa in Italia non la vedremo mai: Gwen  Stefani, Julia Roberts e George Clooney chiusi in una macchina, imbottigliati nel traffico dell’ora di punta, che… cantano!
Roba che quando la vedi strabuzzi gli occhi tipo struzzo, te li stropicci e poi controlli di aver visto bene. Ma è tutto vero.
Si chiama Carpool Karaoke, un’idea nè nuova nè rivoluzionaria, ma realizzata in modo semplicemente geniale da James Corden: il pretesto è il tragitto di James da casa al lavoro, e le norme severissime della circolazione di Los Angeles, che impongono un minimo di persone a bordo di un’auto perché possa circolare. Beh, l’episodio, assolutamente ir-re-si-sti-bi-le inizia con Gwen Stefani seduta al posto della suocera e al volante James, che con la scusa di ingannare l’attesa nel traffico mette su una canzone. Il tempo di un battere di ciglia e i due si scatenano in un cantare liberatorio e sgraziato, mimando balletti e incespicando sulle parole. Quello che facciamo tutti quando in macchina ci annoiamo e siamo convinti che nessuno ci guardi! Il risultato è assolutamente esilarante, se non che appare all’orizzonte un cartello che consente la circolazione a veicoli solo se occupati da almeno 4 persone. Presto fatto: James chiama un amico “che non ha mai niente da fare” e in un battibaleno ecco che zompa in macchina Clooney. Manca il quarto, e ci pensa George: cellulare alla mano convince un’amica a raggiungerli giurando che in auto c’è Gwen Stefani. E in men che non si dica il quartetto è composto. Il resto è da guardare: mossette, facce, balletti e qualche “bip” travolgono lo spettatore mentre in auto parte “Hollaback Girl”, con un George Clooney sorprendentemente normale, perfino simpatico. Non quel palo che vende caffè in riva al lago di Como con l’aria di chi ha appena scritto la Divina Commedia.
Guardateli, godeteveli e state pronti a non poterne più fare a meno!
if i was a rich girl… nananananananaaaaaa
Avanti