Annunciato ieri come co-conduttore di Sanremo 2025, Gerry Scotti ha svelato di aver accettato ma a una condizione: “Al Festival vado in amicizia, senza cachet”, ha detto al sito Ansa.

La condizione posta da Gerry Scotti per Sanremo

È stato molto chiaro Gerry Scotti quando ha accettato di affiancare Carlo Conti (e co-condurre insieme ad Antonella Clerici) al prossimo Sanremo 2025. Il presentatore di Mediaset ha raccontato all’Ansa: “Al festival vado in amicizia, senza cachet: è bello poterselo permettere”.

Carlo Conti ha fortemente voluto Gerry Scotti e Antonella Clerici al suo fianco per la prima serata del Festival di Sanremo. Al sito web Scotti ha rivelato che la liberatoria da parte di Mediaset non è tardata di certo ad arrivare, anzi, si è svolto tutto in maniera piuttosto rapida.

“Il mio editore ci ha messo 20 secondi a dirmi di sì quando gli ho riferito della telefonata di Conti. La domanda è stata: ti fa piacere? Ci tieni? Io ho risposto di sì. E allora vai, siamo felici anche noi, è stata la risposta di Pier Silvio. Forse perché era un via libera solo per una serata”, ha detto scherzoso Gerry Scotti.

LEGGI ANCHE: Filippa Lagerback, il commovente post di addio alla mamma

Il conduttore di Canale 5 ha anche fatto sapere che non si è trattato di “pax televisiva”. I suo rapporto con l’azienda non ha di certo bisogno di ricorrere a formule di quel tipo:

“E poi Sanremo viene visto dalla comunità dei media come un evento quasi a canale unificato, il programma nazional popolare per eccellenza che mette al centro la musica”.

Per tanti anni Gerry Scotti è stato associato al Festival di Sanremo, ma fino a questo momento la possibilità non si era mai concretizzata per davvero: “Stavolta ho pensato: togliamoci questo sfizio, vediamo com’è, poi con quelle due persone lì”, in riferimento a Carlo Conti e Antonella Clerici.

Per quanto nei palinsesti televisivi Carlo Conti e Gerry Scotti siano stati spesso “l’uno contro l’altro”, sono legati da tantissime passioni, tra cui la musica. Il co-conduttore ha ammesso anche di aver ascoltato i brani in gara, non può esprimere opinioni.