Gessica Notaro è una delle concorrenti di Ballando con le Stelle e nella scorsa puntata si è affrontato un discorso delicato

Ballando con le Stelle è giunto alla quinta serata e, tra i momenti più significativi della diretta, c’è stato lo spazio dedicato a Gessica Notaro. Nei giorni scorsi i legali del suo ex, condannato a dieci anni in primo grado dal Tribunale di Rimini, avevano pubblicato su Il Resto del Carlino una lettera. Tale missiva le è stata recapitata e in questa gli avvocati di Edson Tavares (così il nome dell’aguzzino) hanno accusato la ragazza di sfruttare la popolare trasmissione. Il suo fine sarebbe quello di suscitare coinvolgimento emotivo nel pubblico e dunque influenzare l’andamento giudiziario. Le parole della lettera sono state mandate in onda tramite una clip, narrate da una voce fuori campo, mentre la Notaro era in silenzio.

Milly Carlucci prende la parola

La padrona di casa ha tenuto a dare il proprio giudizio riguardo alla questione. Milly ha espresso totale vicinanza nei confronti della ragazza, commentando la sua partecipazione al programma (qui il video).

“Ci siamo innamorati di Gessica e della sua voglia di ricominciare a vivere dopo la violenza subita. Lei è un simbolo e noi qui non facciamo processi. Mi sento di dire come direttore artistico di questo programma, ma soprattutto come donna, che siamo qui per sostenere una persona che i segni della violenza li porta tutti i giorni in faccia. Noi siamo con Gessica Notaro”

Anche Roberta Bruzzone e Selvaggia Lucarelli hanno voluto spendere parole di vicinanza. Quest’ultima ha invitato l’ex della Notaro a scrivere lettere solo nel caso in cui fossero di scuse, augurandogli di marcire in galera.

In conclusione è arrivata la risposta di Gessica.

Avanti