GF Vip, il web chiede l’espulsione di Marco Predolin: ecco perché
Bufera su Marco Predolin. Il conduttore si è ritrovato al centro di pesanti critiche per alcune affermazioni fatte all’interno della…
Bufera su Marco Predolin. Il conduttore si è ritrovato al centro di pesanti critiche per alcune affermazioni fatte all’interno della Casa del Grande Fratello Vip. Il reality è iniziato da pochi giorni, ma di certo non sono mancate le polemiche che, a turno, investono un po’ tutti i concorrenti. Nel corso di una conversazione notturna con gli coinquilini è stato affrontato l’argomento omosessualità. In particolare, si è parlato dell’argomento in relazione al mondo lavorativo, quindi Predolin ha espresso il suo punto di vista, scatenando accese reazioni sui social: “Non tutti vogliono fare le donne, molti gay rimangono normali, sono attratti dall’uomo ma sono normali”, ha detto. Per poi aggiungere, parlando di alcune professioni in particolare, come quella di medico o avvocato: “[…] non è che possono andare con le calze a rete a visitare la gente […] Tu hai una tua dignità come persona, poi la sera fai quello che vuoi”. Ha affermato, inoltre, che molte persone che svolgono lavori comuni “non hanno voglia di vivere la sessualità in modo plateale”.
L’argomento è naturalmente delicato e si presta anche a fraintendimenti. La reazione del web è arrivata immediatamente, come accade spesso in questi casi. Su Twitter, in particolare, gli utenti si sono scatenati nei commenti e alcuni hanno anche chiesto l’espulsione di Predolin. La vicenda, comunque, va prima analizzata e contestualizzata. Nessuna replica è arrivata, comunque, dalla produzione e anche sui social, dopo l’iniziale tempesta di tweet, è tornata la calma.
La Casa del Grande Fratello Vip sembra prestarsi bene a fraintendimenti e polemiche. Gli spettatori ricorderanno sicuramente le dichiarazioni fatte nella passata edizione da Clemente Russo, durante una conversazione con Stefano Bettarini, hanno sollevato un enorme polverone mediatico, che alla fine ha portato all’espulsione del pugile dal reality. L’episodio che chiama in causa Marco Predolin è, naturalmente, molto diverso e, di fatto, il clamore è durato molto meno. Quel che è certo è che questa nuova edizione dello show è partita subito con molto “pepe”. Anche l’attrice Serena Grandi, ad esempio, è finita nell’occhio del ciclone per la pelliccia che ha indossato per l’ingresso nella Casa: una pelliccia che, stando a quanto ha affermato, era sintetica, ma che ha fatto storcere il naso a chi non le ha creduto.
Insomma: viste le premesse, non mancheranno sicuramente nuovi motivi di dibattito, dentro e fuori la Casa!