GF Vip, la commozione di Jeremias Rodriguez: «Non voleva più vivere»
Il Grande Fratello Vip non è fatto solo di siparietti, battibecchi e risate. Chiaramente talvolta c’è spazio pure per qualche…
Il Grande Fratello Vip non è fatto solo di siparietti, battibecchi e risate. Chiaramente talvolta c’è spazio pure per qualche momento più toccante, e i concorrenti ogni tanto, in determinate occasioni, mostrano qualche fragilità a favore di telecamere. Questa seconda edizione è partita con sprint, ma non è mancata la commozione, come quella di Jeremias Rodriguez (in gara come concorrente unico insieme alla sorella Cecilia), che non è riuscito a trattenere un pianto ricordando il nonno scomparso circa 4 anni fa.
Tutto è avvenuto durante una chiacchierata con Simona Izzo, quest’ultima sempre al centro delle cose in questi giorni. Il fratellino di Belen ha dunque raccontato il forte amore che lo legava ai nonni, in questo caso al padre di sua mamma, Veronica Cozzani. “Mio nonno è morto di cancro quattro anni dopo la morte di mia nonna”, ha ricordato Jeremias. Continuando: “Non voleva più vivere, ha smesso di lottare. Dal momento in cui hanno scoperto il cancro poi, è durato due mesi”. I due nonni, come poi ha puntualizzato lo stesso Jeremias, sono sempre stati un supporto fondamentale per la sua famiglia, anche e soprattutto nei momenti più difficili: “Abbiamo anche vissuto insieme, in un momento in cui mia madre e mio padre non riuscivano neanche a pagare l’affitto”.
Il ricordo però, non si è fermato qua. Perché purtroppo il piccolo dei Rodriguez non è riuscito a dargli un ultimo saluto prima della sua dipartita: in quei giorni infatti, c’era fervore per le nozze della sorella Belen in Italia con l’ormai ex marito Stefano De Martino: “Non sono riuscito a vederlo, nessuno è riuscito, perché Belen si stava sposando”, ha rammentato il concorrente. Concludendo: “Eravamo tutti in Italia e lui era in Argentina. Siamo partiti tutti per il matrimonio. Belen si è sposata e a mezzanotte ci hanno chiamato. Ha aspettato che si sposasse e poi è andato. Nessuno è riuscito a vederlo, neanche mia madre”. Simona Izzo in tutto questo non ha potuto non mostrare empatia. Ma per i momenti di sconforto, Jeremias può contare sulla presenza della sorella in casa, cosa non da tutti. E, indirettamente, anche su quella di Belen che in un’Instagram Story ha di recente inviato virtualmente il proprio affetto ai due fratellini rinchiusi dentro la casa più spiata d’Italia.