Ieri sera (11 settembre) è arrivato il tanto atteso appuntamento con il Grande Fratello Vip, il reality in onda su Canale 5 e giunto alla sua seconda edizione.

Tra i tanti concorrenti presenti all’interno della casa uno dei più discussi è sicuramente Giulia De Lellis, soprannominata “fidanzatina d’Italia”.

Giulia è diventata un volto noto dopo aver partecipato – nel 2015 – alla trasmissione di Maria De Filippi, Uomini e Donne come corteggiatrice del suo attuale fidanzato, il tronista Andrea Damante. La coppia, soprannominata dai fan “i Damellis“, è molto seguita sopratutto sul web. Secondo molti utenti, però, la notorietà di Giulia non è sufficiente per fare parte del casting del GF Vip. In questi giorni, non sono mancate le critiche da parte di molti utenti che non hanno digerito il fatto che lei si fosse definita come “esperta di tendenze”. Giulia, però, nota per il suo caratterino ha risposto a tono a tutti quelli che le sono andati contro. Lo scorso anno proprio lei è stata protagonista di numerosi scontri con Asia Nuccetelli concorrente del Grande Fratello Vip 1 insieme al suo fidanzato Andrea. In quell’occasione la De Lellis ha bacchettato Asia per gli atteggiamenti ambigui che aveva nei confronti del suo fidanzato.

Dopo la prima puntata di ieri, Giulia ha nuovamente scatenato le critiche della Rete a causa del siparietto che ha avuto con un’altra concorrente del GFVip, Ivana Mrazova, modella famosa per aver partecipato al Festival di Sanremo con Gianni Morandi e Rocco Papaleo. 

La De Lellis evidentemente non se lo ricordava e ha chiesto ad  Ivana che lavoro facesse. Non consapevole della brutta figura, Giulia ha ribadito in sede di nomination di non conoscere la modella e di ignorare completamente la sua esistenza: “Nomino Ivana, perché sinceramente non so chi sia”, ha spiegato la De Lellis durante la nomination. Una frase che non è sfuggita alla rete e che le ha procurato una valanga di critiche sui  social «#GiuliaDeLellis «Nomino Ivana, perché sinceramente non so chi sia”No, spiegami: TU CHI SEI??»; «Ma #giuliadelellis che chiede agli altri cosa fanno nella vita…? Ma per favore dai #GFvip», qualcuno ha scritto.

Nonostante le numerose critiche c’è anche chi sostiene fortemente Giulia, (e in generale i Damellis) e tifa per vederla in finale. Alcuni fan hanno scritto: «Le forze della natura si concentrano in te,fai vedere la MERAVIGLIA del tuo essere,noi qui,con te.#damellis #giuliadelellis»; oppure: «Ecco proprio da qui,sei immensamente GIULIA! Con te. #damellis #giuliadelellis».

Avanti