Se questa seconda edizione del Grande Fratello Vip avesse una mascotte, questa sarebbe indubbiamente Giulia De Lellis. La fidanzata dell’ex tronista Andrea Damante si è subito fatta notare all’interno della Casa, grazie ad alcune gaffe che l’hanno vista protagonista. Giulia, entrata come esperta di tendenze (così si è definita sulle pagine di Tv, Sorrisi e Canzoni), ha mostrato di essere meno esperta di altre materie. I suoi scivoloni in fatto di geografia e storia sono stati notati da pubblico e inquilini e anche durante la puntata del programma di lunedì 30 ottobre non sono mancate alcune affermazioni che hanno fatto sorridere i presenti. In particolare, Giulia ha partecipato a una sfida con Raffaello Tonon, durante la quale dovevano rispondere ad alcune domande di cultura generale.

La conduttrice Ilary Blasi ha chiesto alla De Lellis che verso fa l’elefante e lei ha subito risposto, senza esitazione: «Nitrisce!». L’elefante barrisce e anche la Blasi non ha potuto fare a meno di sorridere di fronte all’affermazione. Alla domanda successiva, le è stato chiesto il nome delle tre caravelle con le quali viaggiò Cristoforo Colombo nel 1492. Giulia ha risposto: «La Nina, la Pinta e la… Rossa!», cambiando nome alla Santa Maria. Di fronte agli scivoloni, comunque, la fidanzata di Andrea Damante ha reagito con grande ironia e con il sorriso. Anche la Gialappa’s le ha dedicato un filmato, mostrando il meglio delle sue gaffe: parlando con Jeremias Rodriguez, ad esempio, gli ha chiesto se il Natale in Argentina fosse nello stesso giorno in cui si celebra in Italia. Quando ha avuto una risposta affermativa, non era molto convinta che cadesse effettivamente il 25 dicembre. A confonderla, il fatto che nel mese di dicembre lì ci sia un clima estivo.

Il momento che ha visto protagonista Giulia De Lellis, comunque, è riuscito ad alleggerire, seppure momentaneamente, una serata molto intensa. Durante la puntata, infatti, ha avuto luogo un importante chiarimento tra Cecilia Rodriguez e il fidanzato Francesco Monte. A mettere in crisi la relazione tra i due è stata la conoscenza tra Cecilia e Ignazio Moser, che sono diventati sempre più vicini. Non sono dunque mancati i momenti difficili per i protagonisti del triangolo. A stemperare, almeno per un po’, ci hanno pensato le risposte di Giulia De Lellis.

Avanti