GF Vip: televoto falsato? Le pesanti accuse del web
Il Codacons chiede la chiusura anticipata del GF Vip Televoto falsato o no, il Codacons poche settimane, dopo numerose segnalazioni,…
Il Codacons chiede la chiusura anticipata del GF Vip
Televoto falsato o no, il Codacons poche settimane, dopo numerose segnalazioni, ha promesso ci sarebbero state delle verifiche e chissà dopo le ennesime accuse non possa esserci una nuova presa di posizione. Intanto sempre l’associazione per la tutela dei consumatori, ha avuto dell’altro da dire contro il GF Vip e il tutto è legato ad uno specifico episodio.
La sgradevole battuta dell’ospite Mario Balotelli (nonostante le sue scuse) ai danni dell’ex Dayane Mello, oltre ad aver fatto infuriare il pubblico, ha portato il Codacons ha pubblicare un comunicato. Qui, in sintesi, si chiede la chiusura immediata del programma:
“Stavolta è stato superato ogni limite e non bastano certo le scuse del giocatore per cancellare quanto avvenuto. Trasmissioni come il Gf Vip non sono solo estremamente diseducative, ma anche potenzialmente pericolose. – si apprende dal Codacons che scrive ancora – Lanciano messaggi sbagliati ai giovani e li inducono a comportamenti sbagliati. Non c’è da meravigliarsi se in Italia crescono gli episodi di bullismo e violenza”.
E ancora nell’esposto del Codacons che parla di quanto avvenuto al GF Vip, si legge:
“Specie contro le donne, considerato che la tv generalista diffonde sempre più spesso messaggi violenti, sessisti e volgari. Pertanto il Codacons chiede ai vertici Mediaset di disporre la chiusura immediata del programma. E presenterà lunedì un esposto contro il Gf Vip chiedendo di aprire una istruttoria ed elevare una salata sanzione contro l’azienda”.
Insomma il GF Vip 5 dal suo debutto ad oggi continua a fare molto discutere. Che succederà ora?