Trai concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip, in onda dallo scorso 11 settembre su Canale 5, c’è anche Carmen Di Pietro nota attrice e show girl italiana.

La cinquantenne dopo la prima settimana dentro la casa dei “ricchi” si è trasferita insieme a una parte dei suoi compagni a Tristopoli, un’antica stazione ferroviaria ( il nuovo tugurio del GF VIP).

Durante questi primi giorni del reality, Carmen si è fatta notare per la sua simpatia e per le sue teorie alquanto bizzare come quella di mettere i reggiseni in frizzer per rendere il seno più tonico… Il temperamento di Carmen ha reso tanti momenti dentro la casa divertenti e ironici, ma anche per lei è arrivato un attimo di nostalgia e sconforto.

Mentre era intenta a svolgere le mansioni domestiche all’interno di Tristopoli, è riaffiorato nella sua mente un ricordo molto triste della sua gioventù.

All’età di vent’anni la famiglia di Carmen, e di conseguenza anche lei, ha dovuto affrontare dei periodi molto difficili di ristrettezza economica, al punto che si è ritrovata più volte a dormire dentro i vagoni dei treni in stazione.

«Ci dormivo nei treni e mo ci lavoro, come cambia la vita! Io sto lavorando su un treno, io prima invece ci dormivo è incredibile…. A vent’anni, è incredibile come cambia la vita, so’ cose che ti fanno pensare poi ho aiutato i miei fratelli, ho poRtato i miei fratelli a Roma gli ho trovato lavoro ad uno a Pomezia e all’altro a Londra. Adesso mio fratello sta Lugano, l’ho mantenuto, lui  ha dieci anni in meno di me e gli ho fatto da mamma. Mia mamma non c’aveva soldi, mio padre faceva il ferroviere. Piango di contentezza mica di disperazione, piango perché nella vita se uno vuole una cosa ci vuole tenacia volontà è inutile mettersi a piangere basta cacciare le unghia. Oggi sono orgogliosissima dei miei fratelli perché non gli manca nulla, la famiglia è la cosa principale, la famiglia guai chi ce la tocca», ha confessato in lacrime.

Dopo il racconto di questo drammatico ricordo la Di Pietro ha trovato conforto in Cecilia e Jeremias Rodriguez.

Avanti