Ieri sera (25 settembre) è andato in onda un altro appuntamento con il Grande Fratello Vip, in onda su Canale 5, condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini.

La terza puntata dello storico reality  è stata dedicata ai litigi. Dopo due settimane di convivenza forzata, stanno emergendo i primi momenti critici tra tutti i concorrenti sia quelli all’interno della casa dei ricchi, che quelli all’interno di Tristopoli.

La puntata si è aperta con la solita gaffe della conduttrice Ilary Blasi, che nonostante la sua bravura non riesce proprio a non confondere Serena Grandi con Simona Izzo.

Ed è proprio a quest’ultima che il Grande Fratello ha fatto una sorpresa facendo entrare dentro la casa suo marito, l’attore Ricky Tognazzi. Durante tutta la scorsa settimana, Simona aveva più volte espresso il desiderio d’incontrare il marito anche solo per un attimo. Desiderio che ieri sera è stato esaudito e, dopo vari scherzetti fatti dalla produzione, i due sono riusciti a incontrarsi e a scambiarsi svariati baci.

Ilary ha poi affrontato un argomento molto spinoso: la cena dello scorso venerdì. Un momento conviviale tra tutti  vip del GF Vip, che però è sfociata in diversi litigi.

Sopratutto tra Cristiano Malgioglio e Jeremias Rodriguez. Quest’ultimo ha dato del bugiardo al paroliere dicendo: «Io gli ho detto cosa penso, lui no». E Malgioglio ha replicato: «Non mi è piaciuto come ti sei comportato, se porto gli occhiali non è un problema tuo».

Ad intervenire ci ha pensato Alfonso Signorini, che si è scagliato contro il 28enne argentino: «Troviamo un’altra parte di Jeremias, un’aggressività poco controllata. Come la giustifichi». 

Ma altri due membri della casa durante la cena si sono scontrati: Simona Izzo e Marco Predolin. A dire la sua è stato sempre Signorini che rivolgendosi al  conduttore: «Tu fai il burattinaio, lanci il sasso e nascondi la mano». Nonostante i due Vip avessero dichiarato di aver chiarito hanno ripreso a litigare in puntata, complici anche le parole di Signorini che ha continuato con Predolin: «E’ da artisti dire ‘Brucerei Malgioglio sul rogo come Giovanna D’Arco?». Marco ha replicato dicendo: «Sento una difesa nei confronti di Malgioglio». E’ intervenuto anche Cristiano, diretto interessato che ha detto: «Roba da pazzi. Non è un bel sentire tutto questo». Le discussioni sono continuate e Predolin ha parlato di strumentalizzazione ma Cristiano ha detto: «Non mi importa, ho fatto tutto quello che volevo nella vita, ho fatto il GF per dei fantasmi che ho nella testa».

La puntata è andata avanti con l’eliminazione di Serena Grandi, finita in nomination con Lorenzo Flaherty e una volta arrivata nello studio, dove ad attenderla c’erano sia Ilary che Alfonso, le hanno fatto vedere un video- dedica del figlio Edoardo. Nel frattempo Predolin si è sfidato con Gianluca Impastato per decretare chi fosse il preferito che sarebbe finito nel Club. La sfida è stata vinta da Marco che ha avuto la possibilità di guardare alcune nomination dei suoi compagni.

I nominati della settimana sono Daniele Bossari e Carmen Di Pietro una scelta che ha fatto storcere il naso a molti, in quanto entrambi sono due personaggi chiave di questa edizione. Daniele è ricco di contenuti, intelligente, educato e sensibile; mentre Carmen è un’esplosione di simpatia e veracità. Staremo a vedere!

Avanti