Giampiero Ingrassia ricorda un momento doloroso della sua vita a Vieni da me
A Vieni da me Giampiero Ingrassia ripercorre i momenti salienti della sua vita Prosegue la puntata di Vieni da me.…
A Vieni da me Giampiero Ingrassia ripercorre i momenti salienti della sua vita
Prosegue la puntata di Vieni da me. La padrona di casa Caterina Balivo ha accolto come ultimo ospite di oggi, Giampiero Ingrassia. Figlio dell’attore Ciccio Ingrassia, anche lui ha ripercorso le orme di suo padre.
Attore eclettico, cantante e conduttore televisivo, ha dedicato interamente la sua vita al teatro. In tv lo ricordiamo per alcune fiction e programmi di punta come Tira e molla. Ora è ritornato in coppia con Lorella Cuccarini dopo 20 anni con un nuovo spettacolo Non mi hai più detto ti amo.
La sua vita però non è stata sempre facile. Giampiero, infatti, ha vissuto un periodo molto particolare a seguito della morte di sua moglie Barbara Cosentino. La donna perse la vita tragicamente a causa di un malore in montagna. Un duro colpo per l’attore che in quel momento si trovava a Napoli per uno spettacolo teatrale.
Per questo Caterina Balivo oggi gli ha dato la possibilità di raccontare i momenti più significativi della sua vita privata.
Giampiero Ingrassia ricorda suo padre Ciccio
Giampiero ricorda molto suo padre Ciccio e non solo per i baffi. I due erano legati da un rapporto davvero molto speciale. Spesso l’attore gli dedica dei post sui suoi profili social, in modo specifico uno scatto che li vedeva insieme, accompagnato da una frase che ha colpito particolarmente la Balivo: “Io sempre lì, appoggiato alla tua spalla”.
Ingrassia ha voluto ricordare con queste parole suo padre:
“Quella è una delle foto che amo di più. Io ero piccolo, era un compleanno. Lui è stato delizioso. Nonostante fosse lontano da casa per lavoro lui era sempre presente. All’inizio mi faceva strano vederlo in tv”.
Giampiero Ingrassia poi ha svelato che una volta comparve in un film dove suo padre era protagonista:
“Era il film I due pompieri. Ero andato sul set con mio padre e mancava un ragazzino che doveva fare un piccolo ruolo. Il regista scelse me. Mi ricordo quella giornata, chiamai anche mia mamma per renderla partecipe di tutto”.
Come tutti sappiamo Ciccio condivideva la sua vita professionale con Franco Franchi, il quale per Giampiero è stato da subito parte integrante della famiglia. Per un periodo il duo comico si divise per delle incomprensioni e fu proprio lui a farli chiarire.
Vieni da me: Giampiero Ingrassia e la perdita prematura di sua moglie
Giampiero Ingrassia è stato sposato con Barbara Cosentino. La coppia era davvero molto unita, ma un tragico evento li divise per sempre: Barbara a soli 48 anni perse la vita in montagna. La causa del decesso fu un malore. Ingrassia commosso ha raccontato quei drammatici momenti:
“Morì all’improvviso, un infarto se la portò via. Io ero a Napoli per uno spettacolo , lei si trovava in montagna per la settimana bianca con nostra figlia. Poi successe quel che tutti sappiamo. Al funerale dissi che avrei dato la vita per lei e così è”.
E’ stato un cambiamento importante e problematico per la sua vita e quella della loro bambina, la quale aveva solo 10 anni quando accadde il fatto. L’attore ha rivelato di aver abbandonato il lavoro per dedicarsi completamente a sua figlia, ricominciando così tutto da capo:
“Spero di essere riuscito a fare qualcosa di buono e di aver mantenuto una promessa. Io un giorno le dissi che da quel giorno la vita sarebbe stata diversa, ma non più brutta. Questo ci ha fortificati tantissimo”.
Una storia che ha segnato molto la vita di Giampiero Ingrassia. Ora Rebecca è cresciuta, ha 15 anni e sta muovendo i suoi primi passi nel mondo del musical e della recitazione. A entrambi auguriamo un futuro splendido e ricco di soddisfazioni. Dopo il periodo di buio è finalmente giunto il momento d veder risplendere il sole.