Giancarlo Magalli fa cifra tonda e dice…
Giancarlo Magalli, volto storico de I Fatti vostri su Rai2 ed attore di talento a teatro, compie 70 anni. Ultimamente…
Giancarlo Magalli, volto storico de I Fatti vostri su Rai2 ed attore di talento a teatro, compie 70 anni. Ultimamente lo abbiamo visto nel vortice delle polemiche sui social prima con Gianni Morandi e poi con Adriana Volpe e con Marcello Cirillo. Tutto, però, è rientrato nel migliore dei modi.
«Settant’anni, un bella cifra tonda. Ma vorrei smentire la notizia che voglio lavorare fino a 100», ha rivelato il conduttore all’Ansa. A settembre lo rivedremo di nuovo alla guida del programma mattutino di Michele Guardì, si tratta di un vero e proprio must della televisione italiana.
«Ci sarà qualcosa di nuovo e qualcosa di ‘vecchio’. Diciamo che il più vecchio sono io. Avremo Giò Di Tonno per la musica, Umberto Broccoli per il costume e Paolo Fox per l’oroscopo. Tra le novità, torna un gioco storico come quello del Camioncino. Avremo molta attualità e approfondimento. E anche una donna, che non dico, perché non so ancora nemmeno io chi sarà». Conduttore, attore, doppiatore, sceneggiatore e commendatore al merito della Repubblica. Qualcuno non sa che Magalli, appena può, indossa anche la divisa da agente onorario di Polizia Municipale del Comune di Roma. Lo ha spesso rivelato in televisione e sul suo profilo Facebook non mancano foto in divisa (una delle ultime risale a Capodanno quando ha fatto un selfie con Virginia Raggi, sindaco di Roma).
Vita privata.Ha due figlie: Manuela, nata dal primo matrimonio con Carla Crocivera e Michela, nata nel 1994, avuta dalla seconda moglie, Valeria Donati, sposata nel 1989 e dalla quale è separato dal luglio 2008. Ha conseguito il diploma di maturità classica (frequentava il Liceo Massimo a Roma, tra i suoi compagni di classe. Luca Cordero di Montezemolo e Mario Draghi) ed è stato successivamente iscritto alla Facoltà di Scienze Politiche presso l’Università di Roma ed alla Facoltà di Economia e Commercio presso l’Università di Messina.