Giancarlo Magalli parla nuovamente di Adriana Volpe: «A causa sua andavo in Rai con il magone»
Sembrava essersi conclusa la querelle tra il conduttore Giancarlo Magalli e la conduttrice Adriana Volpe entrambi volti de I Fatti…
Sembrava essersi conclusa la querelle tra il conduttore Giancarlo Magalli e la conduttrice Adriana Volpe entrambi volti de I Fatti Vostri – l’appuntamento mattutino di Rai 2 -, invece, negli ultimi giorni si è riaccesa la polemica.
Era fine marzo quando i due hanno avuto uno scontro di battute in diretta durante la trasmissione, poi proseguito sui social. Magalli in quell’occasione aveva risposto ad alcuni commenti sulla sua pagina Facebook con parole pesanti nei confronti della Volpe: «Le ho solo detto che è una rompipalle, e quello è un fatto, non un insulto. Poi lei, e forse questo ti ha coinvolto, ha cercato di farlo passare come un insulto alle donne, ma io ce l’avevo solo con lei, non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni…».
Immediatamente aveva risposto la Volpe dicendo: «Come Adriana Volpe posso piacere o non piacere, posso avere anche detrattori sul profilo professionale, ma come donna NO, in quanto donna devo essere rispettata sul posto di lavoro . Persevera con un comportamento sessista ,e maschilista Ora voglio giustizia , per me e per tutte le donne che subiscono insulti e offese sul lavoro . Quanto è diffide sorridere in diretta , lo faccio per tutte le persone che lavorano per questo programma e per rispetto ai telespettatori».
Dopo settimane di polemiche, i due avevano trovato (apparentemente) un punto d’incontro che, però, è nuovamente crollato non appena si è conclusa questa edizione del programma.
In una recente intervista (rilasciata al Fatto Quotidiano), Magalli ha parlato di quanto è successo dichiarando di rifiutare l’accusa di misoginia: «Ho lavorato con decine di donne, da Simona Ventura a Milly Carlucci. Ho avuto problemi solo con Adriana Volpe e Heather Parisi. E con una grossa differenza: Heather è una rompipalle clamorosa, ma quando lavora una professionista assoluta».
Su Adriana Volpe invece ha detto: «E’ stato un dolore. Sulla pelle mia. A me piace lavorare, tanto, e invece a causa sua andavo in Rai con il magone. Non capisce le mie battute e me le smorza tutte. Un anno fa Michele Guardì annuncia che lei doveva lasciare la trasmissione per volare a Cannes. Adriana fiera: ‘Questa sera proiettano un film in cui sono protagonista’. A casa vado a controllare: il film era prodotto da un maestro di tennis, non era in concorso, era stata prenotata una sala privata solo per proiettarlo al Festival e non era neanche protagonista… Nel trailer compare di passaggio nella scena in cui un cane emette forti peti».
Ma Adriana Volpe non è l’unica con la quale Magalli ha avuto degli screzi, perché anche con Marcello Cirillo nelle ultime settimane è finita male: «Eravamo amici o almeno credevo. Ora ha scoperto un’affinità con la Volpe…”. E rivela che la sua presunta lita con Paolo Fox “in realtà coinvolgeva Marcello».