Tra le lacrime, sulle note di Angels di Robbie Williams, Gianluca Ginoble de Il Volo ha ricordato la collaboratrice scomparsa, Barbara Vitali.

Il ricordo tra le lacrime di Gianluca Ginoble

Gianluca Ginoble non è riuscito a trattenere le lacrime sul palco del concerto a Catania. Per lui e per i membri de Il Volo, così come la famiglia e i vari collaboratori, queste sono ore molto complesse. È giunta infatti nella giornata del 10 luglio la notizia della scomparsa della storica collaboratrice Barbara Vitali.

Aveva solo 54 anni, Barbara e lavorava con il manager e produttore discografico Michele Torpedine. Purtroppo però domenica 7 luglio si è ritrovata coinvolta in un terribile incidente stradale nei pressi di Bologna. I soccorsi sono intervenuti immediatamente e l’hanno trasferita all‘Ospedale Sant’Orsola. Poi ore dopo la notizia che nessuno avrebbe mai voluto leggere.

Gianluca Ginoble, i suoi compagni de Il Volo e Michele Torpedine, hanno annunciato via social il terribile accaduto, ricordando con affetto Barbara Vitali. A distanza di qualche giorno dal fatto, a Villa Bellini a Catania, Il Volo è tornato live ed è qui che è arrivato l’omaggio alla loro amata collaboratrice.

Un momento molto toccante per i 5 mila presenti, che hanno condiviso il momento sui social. Gianluca Ginoble è salito sul palco e molto provato dai recenti fatti, ha cantato Angels, celebre brano di Robbie Williams. Il pubblico è rimasto molto colpito da questa performance nel ricordo di Barbara Vitali. Il cantante non è riuscito a trattenere le lacrime e dopo aver rivolto uno sguardo al cielo è scoppiato in un pianto, supportato dagli applausi del pubblico.

@rosariavecchio91 Ma quanto sono belli gli uomini che si emozionano? 🥹❤️‍🩹 @ilvolomusic @Gianluca Ginoble Official . . . . . . #ilvolo #ilvolomusic #ilvolovers #gianlucaginoble #catania @Greta Ilvolo @IL VOLO SIM @Il volovers Sicily @IL VOLO @Il.volover.mp @Ilvololatam104 @Gianluca Ginoble @gianlucaginoble186 ♬ suono originale – rosyv91

Il video di Gianluca Ginoble è circolato velocemente sui social e il web ha mostrato tutta la sua vicinanza è supporto alla famiglia e a Il Volo per questa perdita. Anche Novella2000.it si unisce nel ricordo di Barbara Vitali.