Tamberi sui social commenta le vittorie dell’Italia nell’atletica

Felice di rappresentare l’atletica da capitano, Gianmarco Tamberi continua a festeggiare e sui suoi account ufficiali ha commentato le strepitose vittorie ottenute con forza, sacrificio e grande determinazione:

«Praticamente ho lanciato una moda…. VINCERE LE OLIMPIADI! Con quello di oggi sono 5 ori per l’atletica italiana, mai nessun capitano aveva avuto questo onore…. La squadra più forte di sempre! Siete semplicemente pazzeschi…..Ho i brividi!!!!!»

Ha scritto Tamberi molto commosso nella giornata di ieri. Sempre nelle scorse ore, con un post, Gianmarco Tamberi ha ricordato il suo percorso prima della vittoria di queste Olimpiadi:

«I sogni passano attraverso i sacrifici prima di trasformarsi in realtà. Da quel maledetto infortunio fino a Tokyo 2020 ho messo davanti a qualsiasi cosa nella mia vita questo immenso obiettivo. Ho trascurato amici e famiglia che hanno continuato a sostenermi nonostante la mia assenza, ho torturato il mio corpo con diete ed allenamenti estenuanti, ho maltrattato la mia mente pretendendo da lei sempre qualcosa in più e non lasciandole mai un attimo di respiro o soddisfazione. Qualsiasi scelta della mia vita è stata presa considerando quale strada avrei dovuto prendere per avere un briciolo di possibilità in più di riuscire».

Per poi concludere:

«OGGI MI SENTO FINALMENTE LIBERO.
OGGI POSSO DIRE CHE NE È VALSA LA PENA.
OGGI SONO DI NUOVO FELICE!!!!».

Ha detto attraverso il suo profilo Instagram, Gianmarco Tamberi. Noi di Novella 2000 e Novella2000.it ci congratuliamo ancora con lui e con tutti i ragazzi per i successi e le bellissime emozioni che ci hanno donato con queste Olimpiadi.

Indietro