Sanremo 2023: perché gIANMARIA aveva l’ukulele

Non è Sanremo 2023 senza Fanta Sanremo e gIANMARIA sembra saperlo molto bene! Il gioco coinvolge tutti gli artisti in gara, scelti dal pubblico per creare la propria squadra. In ognuna di esse si devono scegliere 5 elementi, di cui un capitano. E ogni cantante deve seguire le regole per poter regalare dei punti ai propri fan e far vincere così la classifica finale.

Chiaramente in questo gioco ci sono dei bonus e dei malus (da evitare). Dunque chi ha deciso di partecipare al fantasy game deve sperare che i cantanti scelti. facciano del loro meglio. gIANMARIA a quanto pare ha preso alla lettera il tutto e si sta mettendo alla prova.

Per esempio l’artista ieri sera sul palco dell’Ariston si è presentato con un ukulele. Lo strumento l’ha lasciato sulla scalinata per poi arrivare a centro palco ed esibirsi con la sua “Mostro”. Ecco spiegato dunque il perché gIANMARIA ha portato con sé l’ukulele.

Come cita il Fanta Sanremo c’è, infatti, un “Bonus Solidale” di ben 20 punti. Coloro che hanno dunque schierato gIANMARIA nella propria squadra si ritroveranno tra i punti in positivo proprio questo. Ma che significa il gesto del cantante? Ecco la spiegazione dettagliata:

“Ukulele sul palco: Fanta Sanremo donerà strumenti musicali e materiale scolastico alle scuole supportate da ActionAid nella comunità di Kathonzweni, in Kenya. Ogni volta che verrà assegnato il bonus saranno effettuate ulteriori donazioni”.