Gianni Morandi al Festival di Sanremo? Il cantante svela la verità
A poche settimane dall’inizio del Festival di Sanremo, Gianni Morandi svela se affiancherà Claudio Baglioni alla conduzione della kermesse Mancano…
A poche settimane dall’inizio del Festival di Sanremo, Gianni Morandi svela se affiancherà Claudio Baglioni alla conduzione della kermesse
Mancano solamente pochissime settimane all’inizio del nuovo Festival di Sanremo. La kermesse musicale, tra le più importanti al mondo, tornerà dal 5 al 9 febbraio, come sempre dal Teatro Ariston, e vedrà la conduzione e la direzione artistica di Claudio Baglioni, pronto a riprendere in mano le redini per il secondo anno consecutivo. Soltanto la scorsa settimana sono stati annunciati i 24 Big in gara, che si scontreranno tra loro fino all’elezione della migliore canzone italiana. Nel frattempo stanno ancora circolando i nomi dei probabili co-conduttori che affiancheranno il cantante sul palcoscenico. Tuttavia, nessuno di questi è stato ancora attualmente confermato. Tra le tante voci, però, si parlava anche di un ritorno di Gianni Morandi, che sembrerebbe essere voluto dallo stesso Baglioni.
Durante l’ultima conferenza di Sanremo Giovani, l’arista aveva infatti svelato di aver avuto contatti non solo col collega e amico, ma anche con Virginia Raffaele, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Tuttavia nessuno di questi artisti è stato ancora ufficializzato, e le cose potrebbero anche cambiare da un momento all’altro. Nel frattempo, però, Morandi ha fatto chiarezza sulla sua ipotetica partecipazione al Festival, svelando se prenderà parte all’evento.
Scopriamo le sue parole.
Gianni Morandi comunica che non prenderà parte al Festival di Sanremo
Intervistato da La Repubblica, Gianni ha annunciato che quest’anno non salirà in nessuna veste sul palco dell’Ariston, né come co-conduttore, né tanto meno come ospite. Per di più, il cantante ha anche dichiarato che i nomi fatti da Baglioni erano stati fatti a caso, e che al momento non c’è ancora nulla di concreto e serio.
“Ha fatto una serie di nomi a caso, non c’è niente di serio. Claudio ha detto che quest’anno farà il dirottatore, si diverte così. Sono andato quindici volte a Sanremo: sei in gara, due da conduttore, poi ospite. Basta. Tutto già visto. Mogol mi diceva: ‘Cavolo Gianni, sembri un ripetente'”
Sembrerebbe dunque, almeno da queste parole, che Gianni Morandi non parteciperà al prossimo Festival di Sanremo, e che è ancora aperto il toto nome sui possibili co-conduttori. Ma chi affiancherà allora Claudio Baglioni? Che davvero anche i nomi della Raffaele, della Incontrada e di Bisio siano solo ipotesi? Certamente a giorni avremo notizie più certe e dettagliate. La prima conferenza ufficiale della manifestazione, infatti, si terrà il 9 gennaio, ed è altamente probabile che in quell’occasione saranno svelate tutte le informazioni.