Gianni Morandi si racconta a Verissimo

Gianni Morandi è riconosciuto in maniera unanime come uno dei signori della musica italiana. Uomo di grande successo, le sue canzoni hanno fatto sognare intere generazioni e il suo personaggio non ha mai perso popolarità nel tempo. Gianni non si è limitato però “solo” alla musica, anzi. Sono diverse le esperienze televisive avute, la più recente proprio la fiction “L’Isola di Pietro”. Quest’ultima sta per ripartire con la seconda stagione su Canale 5, dopo il successo straordinario della prima. Morandi è stato quindi ospite nella puntata di Verissimo in onda sabato 20 ottobre, in cui ha parlato della sua esperienza televisiva e si è raccontato. Silvia Toffanin lo ha fatto partire proprio dal successo musicale, ripercorrendo tutti i suoi storici brani.

Vediamo cosa ha dichiarato.

Gianni Morandi: dal successo degli anni ’60 alla crisi dei ’70

Silvia Toffanin ha chiesto a Morandi di ripercorrere i suoi primi periodi musicali e il cantante ha iniziato una lunga digressione, ricordando gli anni ’60 con un grande sorriso.

“Per me era un divertimento, non mi rendevo conto di cosa stesse succedendo. Mio padre mi aveva fatto lavorare molto, con il successo avevo invece anche dei momenti liberi. Tuttavia lui mi faceva rimanere con i piedi per terra. Per sette/otto anni ho fatto cose straordinarie, pieno di impegni. Verso la fine degli anni ’60 però le cose sono cambiate, è iniziato un momento triste in cui sembrava tutto finito.”

Gianni Morandi ha dunque parlato della sua profonda crisi professionale degli anni ’70.

“La musica è iniziata a cambiare, sono iniziati ad arrivare i nuovi cantautori, quelli impegnati come Guccini e De Gregori. La musica americana è arrivata in Italia e quindi noi cantanti degli anni ’60 siamo stati accantonati. Non andava molto bene per me, anche con la mia prima moglie non c’era più una grande sintonia. Qualcuno poi mi ha indirizzato a scegliere la musica, sono riuscito a entrare nel conservatorio e quella è stata la mia salvezza. Sono andato lì pensando di fare altro nel futuro, come il direttore d’orchestra o il produttore, non avrei mai creduto di tornare a cantare. Quei dieci anni d’interruzione nella carriera mi hanno fortificato e sono molto maturato.”

Poi ha infine parlato della sua “L’Isola di Pietro”.

Gianni Morandi parla della sua fiction

L’Isola di Pietro è arrivata alla seconda stagione e in studio è stato mandato un filmato con il riassunto della prima. Subito dopo è stata trasmessa ianche un’anticipazione della puntata della nuova stagione, che partirà domenica 21 ottobre. In merito alla fiction Gianni Morandi, che veste i panni di un medico, ha dichiarato:

“Adoro essere un medico perché amo ascoltare le persone. Il dottore è un lavoro in cui si ascolta molto ciò che dice la gente e a me piace tanto. L’Isola di Pietro sembra essersi conclusa al meglio, tuttavia ora ci saranno novità. Storie nuove e ospiti nuovi tra cui Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis.”

Appuntamento dunque a domenica con “L’Isola di Pietro 2″ e un in bocca al lupo a Gianni Morandi per i suoi progetti futuri!