Gianni Sperti intervista Novella 2000: “Fui io il primo a trattenere Gemma Galgani”

Gianni Sperti Novella 2000 n. 48
(c) Novella 2000 n. 48 – 21 Novembre 2018

“Ricordo quando Gemma entrò in studio con le ballerine ai piedi, look da ‘sciura’ e carattere particolarmente timido. Il primo anno voleva andare via, e fui io a fermarla. Sapevo che nel suo comportamento introverso si nascondeva una donna esplosiva. Così è stato!”.

Insomma, tra chi capì che la Galgani sarebbe potuta diventare un vero personaggio della trasmissione c’è stato anche lui. Ma non sempre Uomini e Donne è stato fonte di soddisfazioni, per la facilità con cui specie le giovani generazioni hanno frainteso le finalità del dayting show.

“Il fine della trasmissione è trovare l’amore, non diventare personaggi famosi. Questo in tanti non lo capiscono, e pensano di utilizzare Uomini e Donne solo per acquisire popolarità”.

E’ quanto recentemente accaduto con il ‘caso Sara Affi Fella. Sull’ex influencer di punta del programma, che è emerso abbia ingannato spettatori e produzione con una falsa storia d’amore, Sperti ha un’opinione molto lucida:

“Mi fa paura vedere che una ventunenne sia così abile a prendere in giro milioni di telespettatori. Ho voluto sottolineare l’errore. Ho dei nipoti a casa che guarda- no la trasmissione e non posso far passare un messaggio del genere. Chi la fa l’aspetti. Bisogna far capire ai giovani che sbagliando così poi si pagano le conseguenze”.

Amen.

Indietro