Gianni Sperti pubblica un libro: i lutti, le delusioni e gli amori della sua vita
Gianni Sperti: la carriera da ballerino e l’incontro con Maria De Filippi Sicuramente tra i momenti più belli della vita…
Gianni Sperti: la carriera da ballerino e l’incontro con Maria De Filippi
Sicuramente tra i momenti più belli della vita di Gianni Sperti, c’è l’inizio della sua carriera da ballerino.
Ho sempre avuto questa voglia di ballare. Ma quando mia sorella ebbe l’opportunità di frequentare la scuola di danza di Pulsano, il mio paese, ricordo di aver battuto i piedi per terra per avere, anche io, la stessa possibilità. Volevo danzare. In seguito lei abbandonò questa disciplina mentre per me diventò una passione e il mio unico scopo di vita. Lavoravo solo per guadagnare i soldi che mi permettevano di studiare ancora e ancora, ma mai avrei pensato un giorno di diventare un ballerino professionista di Mediaset. Uno dei ricordi più belli risale a quando mia madre ricevette la telefonata a casa dal produttore de La sai l’ultima? che le comunicava che ero stato selezionato per far parte del corpo di ballo. Un’emozione ancora viva dentro di me, una felicità indescrivibile. Volavo!
E se di Paola Barale preferisce non parlare per rispettare il volere di lei, Gianni Sperti non si tira indietro nel ricordare con gioia il primo incontro con Maria De Filippi.
Il primo incontro ufficiale con Maria è stato nel suo ufficio, subito dopo la mia separazione, per parlare un po’ del mio prossimo futuro. Dico “ufficiale” perché mi era capitato di incontrarla altre volte negli studi. Lavoravamo tutti a Cinecittà e spesso mi capitava di essere nel corridoio del piano superiore e di sentire una presenza, un’energia alle spalle, mi voltavo ed era “lei”. Non so spiegare questa sensazione, ma accade ancora oggi, quando sta per arrivare lo avverti. Quel giorno in ufficio ricordo che c’era in progetto Amici per il ruolo di ballerino professionista, ma poi rimandammo la mia partecipazione perché cominciai nuovamente Buona Domenica con Maurizio Costanzo. Io ero ospite fisso della trasmissione e successivamente sono passato a Uomini e donne. Di quel giorno ricordo la semplicità di Maria, la sua disponibilità nell’ascoltarmi e la sua voce che mi rassicurava. Sentire quelle parole era come ricevere una carezza.
Non vediamo quindi l’ora di leggere il libro di Gianni Sperti e scoprire molte parti nascoste della sua vita.