Gigi Buffon: “Non dobbiamo smettere di sognare”
Il campione Gigi Buffon incoraggia l’Italia al dare il meglio agli Europei. Il capitano ha così dichiarato: “Abbiamo assenze importanti,…
Il campione Gigi Buffon incoraggia l’Italia al dare il meglio agli Europei. Il capitano ha così dichiarato: “Abbiamo assenze importanti, ma lo spirito non ci manca. Iniziamo a fari spenti, in sette partite si possono stravolgere tutti gli equilibri”. (…) “Dobbiamo essere cauti, ma non dobbiamo smettere di sognare”.
Queste sono state le parole del capitano che vuole spronare la sua squadra, continua poi parlando delle assenze di alcuni giocatori e incita i suoi compagni ad essere più uniti che mai: “Mai come questo in caso dovremmo diventare squadra subito. Se ci riusciremo, in maniera efficace, ci sarà tempo e spazio per far emergere le qualità dei singoli. La bella annata con la Juve servirà a trasmettere energie e positività ai compagni di nazionale”. (…) “L’importante è non iniziare il torneo già battuti, dimessi. Ripeto, è un torneo corto, in 7 partite può succedere di tutto. Se si trova il giusto equilibrio si può arrivare lontano”(…) “Oltre a Italia-Germania anche quella con la Francia è una rivalità importante. Con loro abbiamo ricordi straordinari, quando incontri la Francia vuol dire che sei avanti”.
Gigi Buffon è davvero un fuori classe ed un professionista come pochi. E’ molto amato dai suoi fan da uno in particolare così innamorato ed appassionato di calcio che si è fatto tatuare il volto del portiere della Juventus. Questo tifoso si chiama Gio e grazie all’iniziativa ‘Priceless Surprises’ di MasterCard, sponsor ufficiale della Champions League, ha ricevuto una grande sorpresa. Buffon ha ricambiato il gesto facendosi un tatuaggio sul braccio che anche se non permanente ha emozionato il suo ammiratore che credeva di partecipare ad un documentario dedicato ai tatuaggi… Gigi Buffon: un campione, un ottimo capitano, un grande giocatore, un ottimo compagno, un bravo papà…Praticamente perfetto!