Gigi D’Alessio e suo figlio LDA protagonisti di uno show su Rai Uno
Su Rai 1 Gigi D’Alessio e suo figlio LDA, reduce dall’esperienza di Amici 21, saranno protagonisti di uno show. Di cosa si tratta
Il video del passato in cui Gigi parla di Luca
Nei mesi trascorsi all’interno della scuola di Amici 21 Gigi D’Alessio non ha mai intralciato con il percorso di suo figlio LDA, particolare che ci ha tenuto a raccontare anche Maria De Filippi. Anche il giovane artista, però, a sua volta non è stato da meno e l’unica cosa che ha fatto nel corso delle settimane impegnato nel talent è stato quello di chiedere consigli a suo padre, senza però volere il suo aiuto.
Come spesso spiegato da loro stessi, Gigi D’Alessio e suo figlio LDA hanno un rapporto davvero molto speciale. Nei giorni passati sui social è spuntato un tenero video dove il cantautore partenopeo parla di Luca, ai tempi ancora piccino. Qui Gigi accenna a una forte passione per la musica da parte di sui figlio:
“Tu pensa che Luca adesso ha due anni e mezzo. Ed è nato veramente tra un concerto e l’altro, eh. Io tornavo dall’Australia e ho avuto la fortuna di vederlo nascere. Il giorno dopo sono ripartito per gli Stati Uniti. Altrimenti nemmeno avrei assistito al parto, alla nascita di Luca. La cosa più bella è che quel bambino lì, vedi? Te lo dico a distanza di una quindicina d’anni, diventerà uno dei più grossi musicisti. […] Perché è un qualcosa di eccezionale. Guarda, mi imbarazza la sua musicalità”.
Ha raccontato in quella circostanza Gigi D’Alessio a Il senso della vita, trasmissione di Paolo Bonolis. Fin da piccino, quindi, LDA ha manifestato il suo amore e interesse per la musica che, oggi, l’hanno portato pian piano a realizzare quel grande sogno. Strada ancora ne deve fare tante, ma se queste sono le premesse tra primi dischi d’oro e di platino, oltre ai primi posti in classifica…. direi che siamo sulla buona strada!