In esclusiva a Novella 2000, Gigi D’Alessio spiega perché Anna Tatangelo, la sua compagna, non è presente tra i duetti del suo ultimo disco

Il 18 Ottobre ha pubblicato il suo nuovo disco Noi due come annunciato sui social diverse settimane prima. Parliamo di uno dei cantanti più amati nel nostro Paese: Gigi D’Alessio. Il suo ultimo progetto, tra l’altro include dei duetti importanti, in cui, però, da quel che vediamo, non figura la sua dolce metà Anna Tatangelo. Per questo in esclusiva a Novella 2000 l’artista partenopeo ha voluto spiegare il perché di questa scelta professionale, che ovviamente ha trovato e trova d’accordo entrambi.

Ma non solo musica. Anche il gossip da tempo fa ormai parte delle vite di entrambi. Dopo un periodo in cui sono stati lontani, Gigi e Anna hanno capito di non poter fare a meno l’uno dell’altra. A Marzo di quest’anno hanno festeggiato insieme i loro 14 anni d’amore e oggi si dicono più felici che mai, insieme a loro figlio Andrea, nato 9 anni fa. Quest’estate hanno trascorso delle meravigliose vacanze nelle splendide acque del mare cristallino di Porto Rotondo, una delle località sarde più frequentate dai vip nostrani. Di matrimonio se ne parlerà più avanti, casomai e saranno loro stessi ad annunciare se vorranno fare questo importante passo, per ora si godono la loro storia meravigliosa.

Non molto tempo fa Anna Tatangelo a tal proposito ha detto:

“Oggi Gigi e io siamo due persone diverse e consapevoli, è come se ci fossimo conosciuti e ‘riconosciuti’ per la seconda volta“.

Questo a significare quanto il loro amore sia più solido che mai. Messa da parte però la sfera sentimentale, oggi Gigi D’Alessio si concentra sulla musica e tra le colonne del nostro settimanale ha raccontato la sua ultima fatica discografica. Album che però non vede la presenza di Anna, come spesso accaduto in passato.

Nell’intervista realizzata da Carlo Faricciotti è stato lui stesso a spiegare il perché il questa scelta artistica:

“Io e Anna non siamo Albano e Romina. Nel disco lei non c’è perché sennò ce la cantiamo e suoniamo sempre tra noi. Non vogliamo essere una coppia musicale, siamo due artisti solisti. Anna ha la sua personalità, io ho la mia. E non è detto che dobbiamo per forza lavorare insieme”.

Ha giustamente dichiarato Gigi D’Alessio a Novella 2000, andando poi a raccontarci qualcosa in più circa il suo ultimo lavoro discografico.

Avanti