Gigi Proietti è morto: il ricordo commosso del web

A seguito della notizia della morte di Gigi Proietti, in tantissimi si sono riversati sul web per dare un ultimo saluto virtuale al grande attore romano. Molti sono i messaggi del pubblico italiano che non ha potuto esimersi dal ricordare non solo l’artista, ma anche l’uomo.

E poi a salutare Gigi Proietti ci hanno pensato anche amici e colleghi del mondo dello spettacolo, ma anche tanti volti noti che provavano per lui ammirazione e rispetto. Tra essi, ovviamente Alessandro Gassmann, che ha scritto: “Ciao Maestro e amico. RIP”.

https://twitter.com/GassmanGassmann/status/1323149053815889921

E poi ancora tra i tanti messaggi d’affetto, ecco anche quello di Marco Mengoni: Potrei citare così tanti episodi che mi ricorderebbero momenti di famiglia in cui ci hai fatto star bene, sono davvero tanti! Se potessi chiederei al genio della lampada di riportarti qui…perché in questo momento solo tu avresti potuto farci ridere alle lacrime. Ciao Gigi!

“Una gioia e un onore aver fatto un pezzo di strada con te”, così ha scritto invece Veronica Pivetti sui suoi account ufficiali, per ricordare Gigi Proietti.

https://twitter.com/VPivetti/status/1323152227993899008

“Grazie, grande Gigi Proietti. Ogni donna e uomo dello spettacolo ti deve molto. Oltre il teatro, il tuo regno. Faro per i tantissimi giovani che ti amavano. Alzarsi in piedi e applaudire forte”. Questo il pensiero di Cesare Cremonini.

Tra i tantissimi tweet anche quello di Antonella Clerici: “Che ironia andarsene proprio nel giorno del tuo compleanno… Gigi Proietti unico anche nell’addio”.

https://twitter.com/antoclerici/status/1323179457901961216

Non basterebbe un solo articolo per menzionarli tutti. Gigi Proietti è morto a 80 anni, lasciando un vuoto incolmabile in un 2020 già molto difficile per tutti.

Alla famiglia, la redazione di Novella 2000 e Novella2000.it, manda un caloroso e sincero abbraccio. Gigi resterai sempre nel nostro cuore.

IndietroAvanti