È stato sicuramente uno dei casi di questo calciomercato estivo, Gigio Donnarumma, portiere del Milan. Il fuoriclasse di Castellammare di Stabia, 18 anni, è stato infatti al centro di un rinnovo difficile con la sua squadra, che grazie alla mediazione del suo procuratore Mino Raiola, è stato firmato grazie a cifre astronomiche messe sul piatto dalla società milanese.

Oltre a ciò, ha fatto discutere la scelta di Gigio di non presentarsi agli esami di maturità per conseguire il suo diploma di ragioneria. L’atleta infatti, dopo i caldissimi giorni riguardanti il rinnovo contrattuale (con tanto di insulti di tanti tifosi che già gli avevano assegnato il ruolo di traditore dopo il dichiarato amore ai colori rossoneri), ha scelto di rinunciare alle prove finali scolastiche e di volare invece a Ibiza, per godersi dei momenti di relax con la sua bella e sexy fidanzata Alessia Elefante. Ecco dunque il giovane portierone in alcuni scatti mostrati da Diva e Donna, immerso nelle acque cristalline delle Baleari, mentre riempie di baci e attenzioni anche piuttosto “hot” la sua Alessia. Il suo fisico è apparso pure leggermente meno tonico del solito, ma niente di irrecuperabile, anzi. Mentre quindi tutta Italia chiacchierava sul suo rinnovo e sulla sua assenza agli esami scolastici, Gigio quindi si godeva tranquillamente la sua vacanza con il suo amore. Che, a giudicare dalle immagini, va proprio a gonfie vele. I due sono stati scortati da Enzo Raiola, cugino di Mino.

Dopo qualche giorno di effusioni però, vacanze finite: è questo il momento in cui i club iniziano i propri ritiri estivi e quindi Gigio è già atterrato a Milano per firmare il nuovo contratto, come da accordi già raggiunti in precedenza dopo la lunga trattativa, e per unirsi ai suoi compagni e per cominciare gli allenamenti e le tournée. Così, al termine di un ultimo vertice durato quasi tre ore, Donnarumma ha finalmente siglato il prolungamento che lo legherà al Milan fino al 2021 con un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione. Davanti a papà Alfonso, è diventato ufficialmente un giocatore del Milan anche il fratello Antonio, come previsto nell’intesa trovata giorni fa dal club con il portiere e la famiglia, assistito dagli agenti Mino ed Enzo Raiola. Gigio è tornato a casa. In tutti i sensi.

Avanti