Gina Lollobrigida e il matrimonio con Francisco Javier Rigau: ecco la decisione del tribunale
Francisco Javier Rigau, catalano di 46 anni, è stato assolto dall’accusa di truffa. Secondo i giudici dell’ ottava sezione del tribunale…
Francisco Javier Rigau, catalano di 46 anni, è stato assolto dall’accusa di truffa. Secondo i giudici dell’ ottava sezione del tribunale di Roma, presieduta da Paola Roja, non ha raggirato Gina Lollobrigida. L’uomo l’ha sposata in Spagna nel 2010. Successivamente, il matrimonio è stato ratificato davanti ad un notaio romano. I legali dell’attrice, però, hanno parlato di un matrimonio ratificato con «artifizi e raggiri».
«Gina Lollobrigida voleva un uomo che si prendesse cura di lei e per questo aveva progettato di sposarsi a New York nell’ambito di una sorta di operazione ‘rilancio’ della propria immagine pubblica», aveva spiegato nell’udienza del 19 settembre scorso il pm Claudia Terracina, che ha ricostruito l’intera vicenda. «L’interesse dell’imputato era acquisire lo status di coniuge per puntare all’immenso patrimonio della Lollobrigida, molto appetibile anche per una persona abbiente come Rigau»: il pubblico ministero aveva chiesto una condanna ad 8 mesi per lo spagnolo. L’uomo è stato assolto perché “il fatto non sussiste”.
CLICCA QUI – Gina Lollobrigida: rinviato lo sfratto al nipote Dimitri