Gina Lollobrigida: “Mi ha truffata”. Ecco il finto marito che ha 46 anni
L’avrebbe sposata a sua insaputa. Secondo la Procura di Roma Francisco Javier Rigau Rafos, il ricco imprenditore catalano, avrebbe addirittura raggirato Gina…
L’avrebbe sposata a sua insaputa. Secondo la Procura di Roma Francisco Javier Rigau Rafos, il ricco imprenditore catalano, avrebbe addirittura raggirato Gina Lollobrigida, che possiede un cospicuo patrimonio di gioielli, immobili e opere d’arte.
Il pubblico ministero Claudia Terracina per questo ha chiesto il carcere per l’imprenditore, accusato di truffa e falso. L’uomo, secondo la ricostruzione dei fatti, avrebbe convinto Gina Lollobrigida a ratificare a Roma il matrimonio contratto per procura in Spagna nel 2010 davanti ad un notaio romano. L’attrice ha sempre sostenuto di non sapere nulla di quelle nozze. Pare, addirittura, che l’uomo abbia portato una figurante il giorno delle nozze. La sentenza sarà pronunciata a novembre.
Nella requisitoria del pm – come ha riportato Il Messaggero – è stato detto che “il matrimonio era stato annunciato alla stampa, ma doveva essere un’operazione di marketing. Poi l’attrice ha annullato ogni progetto”. Gina Lollobrigida, quasi novantenne, ha rimarcato: “Ma chi l’avrebbe sposato. Solo una volta siamo stati sul punto di farlo, nel 2006 a New York. Poi ci ho ripensato. Il giorno dopo la stampa spagnola ha scritto che il matrimonio era saltato”.
L’uomo, trentacinque anni più giovane dell’attrice, in questi anni si è difeso dicendo:”Sono più ricco di lei. Non avrei motivo di arrivare a tanto”.