Petit vince la prova scrittura con una frase non sua: è polemica e Giordana Angi interviene
Sul web è nata una polemica dopo la gara di scrittura ad Amici 23 e la scelta di Giordana Angi di premiare Petit. Lei replica
Giordana Angi interviene sulla polemica
Nel pomeriggio è andata in onda la nuova puntata di Amici 23. Maria De Filippi ha presentato una gara di scrittura che ha visto sfidarsi Petit, Holy Francisco e Mida. Giudice della gara è stata Giordana Angi. Un gradito ritorno il suo dopo essere stata anche lei allieva del programma. Molto emozionata è stata accolta da un caloroso applauso del pubblico.
Giordana Angi ha assistito a una sfida molto interessante. I tre allievi di Amici 23 hanno dovuto scrivere delle barre su alcuni brani assegnati, senza però cambiare la melodia del pezzo. Il tema da seguire era “la donna”. La cantautrice per quanto abbia apprezzato tutti e tre i concorrenti, ha preferito Petit dando questa motivazione:
«Holy molto bravo era tosta, Mida hai fatto un operazione complicata complimenti a tutti sono in difficoltà. Ma c’è una frase che mi ha conquistata: “Il mondo solo io non posso cambiarlo io non posso ma noi si”. Quindi per me vince Petit».
Nel suo discorso Giordana Angi ha quindi affermato che tali parole erano state scritte di pugno da Petit. Come noto e come in tanti sul web hanno fatto notare, però, in realtà si tratta del testo originale di Parlami di Fasma. Gli utenti sui social ci hanno ricamato su e Giordana si è sentita in dovere di intervenire.
Consapevole di quel che si dice sul web, Giordana Angi ha voluto far capire che ha premiato Petit per aver aggiunto un soggetto importante alla frase sopracitata: “mondo”. Un elemento che dunque cambia il senso a tutto. Sul suo profilo di X la cantante ha scritto quanto segue:
«Tema “la donna”. Gara scrittura. Una frase è fatta da soggetto predicato e complemento. Il testo originale della seconda strofa di “Parlami” cita: “Ti rimane solo addosso il tabacco. Qualche foto e qualche vestito sparso. Anche se voglio io non posso cambiarlo”. Petit aggiunge un soggetto che è “IL MONDO”. Ed ecco che la frase assume un altro colore: insieme possiamo cambiare le cose. È completamente diverso il senso. “Il mondo da solo non posso cambiarlo ma insieme si può”. Bellissimo. Pieno di speranza».
Tema “la donna”. Gara scrittura. Una frase è fatta da soggetto predicato e complemento. Il testo originale della seconda strofa di “Parlami” cita: “Ti rimane solo addosso il tabacco
— Giordana Angi (@GiordanaAngi) November 12, 2023
Qualche foto e qualche vestito sparso
Anche se voglio io non posso cambiarlo”.
Petit aggiunge un…
Con queste righe Giordana Angi ha di conseguenza giustificato la sua decisione.