Giordana fa una confessione durante la lezione

Il prossimo speciale di sabato si avvicina e i ragazzi oggi hanno ripreso le lezioni per prepararsi al meglio. Giordana, dopo aver parlato di suo padre con Arianna, si è ritrovata, insieme ai suoi compagni in sala musica, dove sono stati raggiunti da Rudy Zerbi. Qui il professore ha voluto approfondire la cultura musicale dei ragazzi. Sorpreso dalla buona conoscenza di ognuno di loro, ha spiegato il perché ogni brano da lui proposto è considerato fondamentale. Si è passati da canzoni storiche della musica italiana, a brani rivoluzionari come Triller di Michael Jackson.
Durante la lezione, Zerbi ha chiesto ai ragazzi se in qualche modo, in questi anni, avessero abbattuto qualche barriera. A questo punto la cantante ha fatto una confessione, aprendosi totalmente all’insegnante e ai suoi compagni:

“Io, Rudy. Posso dire di aver abbattuto una barriera in primis con me stessa e poi con gli altri. L’amore credo sia una cosa universale e che si ami una persona dello stesso sesso o opposto credo non debba fare alcuna differenza”.

Giordana aveva già dichiarato di essere lesbica, ma mai ne aveva parlato in questo modo. In tutti questi anni questo le ha creato problemi, soprattutto con suo padre, il quale non l’ha mai accettata. Oggi però si sente una ragazza libera di potersi esprimere e raccontare i suoi sentimenti perfino nelle canzoni che scrive.

Ma vediamo il suo percorso ad Amici 18…

IndietroAvanti