Giordana: i problemi alimentari, il coming out e la musica. Parla la madre
Giordana: i problemi alimentari e il coming out. Parla sua madre Intervistata dal settimanale Di Più TV, la madre di…
Giordana: i problemi alimentari e il coming out. Parla sua madre
Intervistata dal settimanale Di Più TV, la madre di Giordana ha voluto ripercorrere il passato difficile vissuto da sua figlia dato dai problemi alimentari, legati anche all’inesistente rapporto con suo padre, di cui spesso ha parlato durante il periodo scolastico ad Amici:
“Alternava l’anoressia alla bulimia. In alcuni periodi smetteva di mangiare e perdeva molti chili, mentre in altri si ingozzava sino a stare male. Io ho fatto il possibile per aiutarla con tutta me stessa. L’ho anche portata da uno psicologo, la stimolavo a uscire, a fare sport. Anche se non è servito a molto: Giordana ha vissuto due anni terribili. Poi, a poco a poco, ha trovato la forza per risollevarsi”
Ha confessato la mamma dell’artista, che ha poi parlato anche del coming out fatto da sua figlia all’età di 18 anni:
“Aveva diciotto anni quando, per la prima volta, ha trovato finalmente il coraggio di confessarmi la sua omosessualità. Io personalmente non avevo mai sospettato nulla. Ovviamente le ho detto che a me non cambiava nulla e che l’avrei amata come e più di prima. Grazie a queste mie parole mia figlia si è liberata di un peso che si portava dentro da anni dentro di sé”.
Una bella testimonianza quella della mamma di Giordana, che possa essere da stimolo per tanti giovani come lei che hanno paura di affrontare e parlare di temi così delicati. A risollevarla da un periodo così complesso ci ha pensato la musica e l’incontro inaspettato con Tiziano Ferro…