Ecco cosa ha urlato Giorgio Chiellini prima del rigore decisivo e perché
Cosa ha urlato Giorgio Chiellini prima del rigore decisivo che ha portato al trionfo dell’Italia agli Europei? Ecco cosa ha scoperto Dagospia
Giorgio Chiellini esprime la gioia per la vittoria dell’Europeo
Con grande orgoglio Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo Italia-Inghilterra che ha portato gli Azzurri al trionfo Europeo. Il difensore e capitano della Nazionale ha sottolineato l’ampio merito per questa grande vittoria, arrivata dopo così tanto tempo. Successo che il difensore ha dedicato all’Italia intera, rivolgendo poi un particolare pensiero all’amico Davide Astori (scomparso nel 2018) e a Paolo Rossi (venuto a mancare lo scorso anno).
Ecco le parole utilizzate da Giorgio Chiellini: «Abbiamo vinto meritatamente. Sentivamo che c’era qualcosa nell’aria. Ce le meritiamo, se lo merita tutta l’Italia. Grazie a tutti coloro che hanno fatto parte di questo viaggio. Godiamocela perché è bellissimo».
Ha raccontato Chiello, come raccolto da JuventusNews24, per poi aggiungere: «La chiave è sempre stata quella di giocare a calcio e divertirsi. Abbiamo tenuto in mano il possesso. Il gol dopo pochi minuti è stato un cazzotto, ma l’abbiamo voluto ed è stata bellissima».
Poi non sono mancati i complimenti a Gigio Donnarumma, il quale grazie alle sue fantastiche parate e prestazioni ha dato una grossa mano per la vittoria finale: «Bravo Gigione, è giusto così. Siamo felici tutti e non vediamo l’ora di festeggiare domani con tutti gli italiani».
Così Giorgio Chiellini si è espresso prima del ritorno in Italia. Altre dichiarazioni il centrale difensivo le ha rilasciate anche a Sky Sport:
«È caduta qualche lacrimuccia, è davvero bellissimo, a questa età ci rendiamo conto che rimarremo nella storia, dopo aver visto Fabio a Coverciano che la alzava. È da fine maggio che diciamo che c’è qualcosa di strano nell’aria.
Sirigu ci ha fatto una sorpresa, facendoci un video con tutti i nostri parenti che ci facevano gli auguri. Mondiale? Poi è già tanto se riesco a correre domani mattina. Ognuno ha un ruolo e delle doti, io e Leo siamo diversissimi e sfruttiamo le nostre qualità nel migliore dei modi. Così cerchiamo di mettere da parte i nostri difetti ed esaltare i pregi. E così funziona per tutti i ragazzi di questi gruppi».
Così Giorgio Chiellini, con grande orgoglio, ha espresso tutta la sua felicità per la conquista dell’Europeo di Calcio. Agli Azzurri il nostro più grande in bocca al lupo!