Giorgio Manetti parla di Uomini e donne e lancia frecciatine

Purtroppo il percorso a Uomini e donne di Giorgio Manetti è finito con un po’ di amaro in bocca. Ricorda quegli anni e le persone che ci lavorano con estrema gioia, ma alcune vicende proprio non gli sono andate giù.

Ripensando al programma a volte provo rabbia, dispiacere. Mi dispiace non essere più in contatto quotidiano con la redazione, con Lucia (caporedattrice del Trono Over, ndr), Angela, Sonia o Ida (ispettore di produzione, ndr), mi mancano le persone della redazione che mi hanno sempre supportato. Mi dispiace, sento di aver lasciato l’esperienza incompiuta. Poi con alcune persone ho mantenuto i contatti: Tina la vedo a Firenze, quando viene, andiamo al ristorante di Vincenzo. Mi fa piacere fare due chiacchiere con lei. È sempre meravigliosa. Ho nostalgia di quel periodo: sono ripassato da Tiburtina, la stazione dove scendevo per venire a registrare, e ho provato qualcosa, una sensazione. Lucia mi capirebbe al volo, lei mi conosce bene e sa come sono. Le ho mandato un messaggio e lei mi ha risposto che mi ricordano tutti con affetto. Per me è stato un bel periodo, sono triste per com’è finita.

Vedere e sentire un pubblico che ti urla “vai a casa!” mi ha ferito. Io provavo a spiegarmi, loro si giravano dall’altra parte e non mi ascoltavano. Parlo del pubblico in studio, non dei telespettatori. Questo mi ha intristito moltissimo. Ci sono rimasto male. Non ho capito questo astio. Mi ha fatto piacere che quando ho guardato Maria, in mezzo alla bufera di attacchi, e le ho chiesto se dovessi abbandonare lo studio, lei mi ha chiesto: “Perché devi abbandonare lo studio?”. Qualcuno mi ha capito. Io non rinnego nulla del mio percorso e della storia con Gemma: sono stato me stesso, sono stato Giorgio e ho portato avanti la mia filosofia di vita. Sono sempre stato vero. ll sesso non è una cosa sporca di per sé, ma c’è qualcuno che non accetta la realtà, la verità delle cose. Poi, si usano due pesi e due misure…

Legandosi proprio a questa ultima frase, Giorgio Manetti ha anche commentato alcuni protagonisti del Trono Over di Uomini e donne

IndietroAvanti