Giorgio Tirabassi resta in ospedale, ma sta meglio: tutte le news sulle sue condizioni di salute
Dopo il malore di qualche giorno fa, Giorgio Tirabassi resta in ospedale, ma sta meglio Giorgio Tirabassi e tutte le…
Dopo il malore di qualche giorno fa, Giorgio Tirabassi resta in ospedale, ma sta meglio
Giorgio Tirabassi e tutte le persone a lui vicine possono tirare un sospiro di sollievo dopo la paura dei giorni scorsi. Emergono infatti importanti news circa le sue condizioni di salute. Ma precisiamo che l’attore resta in ospedale, di modo che i medici possano monitorare al meglio il quadro clinico. Comunque in linea generale sta meglio. Ma facciamo un piccolo recap prima di andare a leggere il bollettino medico diramato nella giornata odierna.
Il 1 Novembre il regista romano (59 anni) si trovava Centro Congressi di Civitella Alfedena, borgo medievale nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Insieme ai colleghi ha presentato il suo ultimo film Il grande salto. Nel corso del racconto del suo personaggio, Giorgio ha accusato un malore improvviso, diagnosticato poi come infarto. Fortunatamente, tra i presenti in sala, alcuni medici che hanno effettuato un primo soccorso. Ad intervenire nell’immediato il personale sanitario del 118 di Castel di Sangro. Gli stessi che hanno poi ritenuto necessario il trasferimento all’ospedale di Avezzano per ulteriori approfondimenti. Qui è stato necessario l’intervento chirurgico di angioplastica e l’applicazione di uno stent.
La notizia del malore di Giorgio Tirabassi si è diffusa a macchia d’olio e in tantissimi si sono preoccupati per quanto accaduto. È stato lui stesso, a distanza di ore a tranquillizzare tutti con un messaggio sui social. Nel post condiviso ha dichiarato di stare bene e di essere in buone mani.
Questa mattina, come già annunciato nelle scorse ore, sono arrivate delle news sulle condizioni di salute di Tirabassi. A renderle note il direttore sanitario dell’ospedale di Avezzano, Lora Cipollone. Ecco il bollettino medico pubblicato da Adnkronos:
“Il paziente mantiene condizioni di stabilità clinica ed emodinamica, si conferma il trend di recupero contrattile del miocardio del ventricolo sinistro interessato da infarto”.
Dunque dopo l’infarto Giorgio Tirabassi è in fase di ripresa. Sta meglio, ma come leggeremo in seguito resta ancora in ospedale. Questo ovviamente per essere monitorato e curato al meglio dai medici. Di seguito le restanti news…