Le news sulle condizioni di salute di Giorgio Tirabassi

Possiamo quindi dire con grande gioia che Giorgio Tirabassi, per fortuna sta meglio. L’attore sta facendo piano piano degli importanti progressi, grazie anche al tempestivo intervento del personale sanitario che si sta prendendo cura di lui.

Come dicevamo, oggi sono state diffuse altre news sulle condizioni di salute del regista. Vediamo insieme dunque la seconda parte del comunicato della tarda mattinata:

“Il paziente è attualmente ricoverato nel reparto di UTIC-Cardiologia ed Emodinamica, a seguito di infarto miocardico della parete anteriore del ventricolo sinistro, già trattato in urgenza con angioplastica coronarica ed impianto di stent medicato nella tarda sera del 01/11/2019”.

È quanto riportato dal bollettino medico fornito dal dottor Giuliano Valentini, che insieme alla sua équipe medica ha svolto l’operazione. Il comunicato prosegue ancora:

“È stato sottoposto stamane a controllo coronarografico della coronaria sinistra che ha dimostrato un buon risultato della recente angioplastica e di seguito ad angioplastica ed impianto di stent medicato su coronaria destra, ove, durante la fase diagnostica della procedura urgente del 01/11/2019, era stata rilevata lesione stenotica significativa non correlata all’infarto”.

Facendo sapere, infine, che Giorgio Tirabassi, almeno per ora, resta ancora ricoverato in ospedale:

“Al monitoraggio ECG continuo non sono emerse aritmie degne di nota, salvo quanto trattato in fase acuta con defibrillazione esterna. Il paziente rimarrà ricoverato ancora per i giorni necessari ad un congruo monitoraggio post-procedurale, alla prosecuzione della terapia farmacologica e alla esecuzione di tutte le pratiche cliniche volte ad una dimissione dal ricovero in sicurezza”.

Queste sono quindi le news sulle attuali condizioni di salute di Giorgio Tirabassi. In attesa di poterlo finalmente rivedere a casa, rinnoviamo i nostri auguri di pronta guarigione e siamo felici di sapere che tutto si sia risolto nel migliore dei modi. Forza Giorgio!

IndietroAvanti